• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Splitter 4K HDR con autoscaling

Buongiorno, mi inserisco nella discussione. Confermate quindi che con lo splitter GOFANCO + extender HDMI riesco a vedere Sky in 4k nella tv principale e Sky in Hd nella tv collegata con extender e cavo di rete? fatemi sapere cosi procedo subito con l'ordine da amazon

Help me...
Oggi mi è arrivato tutto, collegato splitter a tv e vedo tranquillamente in 4K. Dallo splitter parte cavo hdmi su trasmettitore... dal trasmettitore cavo lan fino al ricevitore (20 metri più o meno). Ricevitore attaccato via hdmi alla tv.

Risultato: immagine sulla seconda tv perfetta.. ma non sento l’audio. Cosa sbaglio?

Con cavo lan cat7 vedo ma non sento
Con cavo lan cat6 non vedo e non sento

Aiuto...

Ok... penso di aver risolto
Nelle impostazioni di Sky Q, su audio video ho dovuto mettere formato audio HDMI su stereo.. mentre prima era su dolby digital!
Ora funziona perfettamente sia audio che video anche nella seconda tv

Perdo qualcosa a livello audio nella tv principale? È risolvibile?

Ciao ragazzi cortesemente mi potreste indicare l’extender via Ethernet che state usando per prolungare il segnale full hd nelle altre stanze grazie mille

Buongiorno, io ho comprato uno splitter della gofanco uhd 4k 1x4 da amazon.com per vedere due tv simultaneamente una 4k e una full hd, ma ho un problema che non riesco a vedere sky q in 4k.
Mi spiego meglio, io ho un tv Samsung 4k uhd e se lo collego direttamente lo skyq black alla tv 4k il box sky mi rileva il massimo della risoluzione 4k hdr 10 bit. poi scollego il cavo dalla tv lo inserisco all'entrata dello splitter e successivamente collego un solo cavo ad un' uscita dello splitter alla tv 4k e lo skyq black mi dice che non rileva la tv in 4k e mi torna in automatico alla risoluzione 1080i, questo senza collegare lo splitter alla seconda tv in full hd.
Come posso risolvere il problema? o provato i vari settaggi ma non riesco a capire, dove sbaglio?
Grazie

Ragazzi.. tanto per sapere.. ma questo splitter come si comporta con la protezione hdcp ? se ci attacco una sorgente in 4k permette di registrare sul secondo a 1080?

Risolto, a chi dovesse interessare ho acquistato un split a quattro uscite della Gofanco (esiste anche a due) che adatta la qualità del segnale in uscita su ogni porta in base all'apparecchio collegato, nel mio caso una uscita con 4K HDR ed una in full HD.

scusa ho il tuo stesso identico problema, con un splitter con downscaler ho tentato di collegare a skyQ una tv 4k hdr e una tv 1080i. Quando lo splitter è collegato perdo l'hdr nella tv 4k e cmq non vedo nulla nella tv 1080i mentre vedo in una tv 1080p, esiste un apparecchio che declassa il 4k fino a 1080i?grazie se mi risponderai

Buonasera, ho acquistato il Denon avcx3700h*ed ho la seguente configurazione: tv Panasonic55hx602e*(quindi che arriva a supportare il 4k) e un videoproiettore Sanyo z4000 full hd. Ho collegato l'uscita monitor 1arc*del Denon all'ingresso hdmi 2arc*del tv* con un cavo hdmi 8k 2.1 e vedo ciò che è collegato, mentre dall'uscita monitor 2 collegato al videoproiettore non riesco a visualizzare nulla con qualsiasi cavo hdmi che provo, anche con quello che mi fa funzionare il collegamento con la tv. Anche provando con l'uscita monitor 1arc*non visualizzo*nulla. Se collego al videoproiettore singolarmente le sorgenti che collego al Denon (media player, sky, wii, timvision) vedo tutto senza problemi. Non riesco a capire come venirne fuori, i prodotti discussi nel post potrebbero risolvere il problema?

Quindi dovrei far uscire da monitor 2 del Denon un cavo hdmi 8k 2.1 che entra nel hdfury e da li far uscire un normale cavo hdmi capace di sopportare il full hd che dece entrare nel videoproiettore distante 10 metri?