Splitter 4K ed extender

fosforino

New member
Buonasera,
cercando l'argomento all'oggetto prima di fare questo post, confesso di essermi sentito alquanto ignorante circa terminologie e soluzioni che non sapevo esistessero.
In breve il mio scopo è quello di riuscire a "splittare" il segnale proveniente dallo Sky Q verso un Tv 4K, ed un LAN extender al quale è collegato un TV HD.
Al momento il mio impianto esistente realizzato anni fa solo per il segnale HD, è capace di riprodurre solo il segnale HD e non (ovviamente) il 4K sul Tv principale.
Esiste la possibilità di risolvere sostituendo solo lo splitter? Avete consigli sul modello?
Quali limitazioni avrò? Vedrò solo su un Tv quando la trasmissione è solo in HD? (ovvio che la trasmissione in 4K la vedrò solo dal Tv principale).

Grazie per l'aiuto.

Michele
 
Tanto per aprire la discussione: Hdfury ha un prodotto chiamato "4k Vertex2 18Gbps"(salvo altri) che conterrebbe un downscaler, quindi garantirebbe la connessione anche quando la sorgente è 4K.

La funzione è così descritta: "Porta downscale. Collega qualsiasi destinazione (sink) FHD in qualsiasi configurazione UHD, riproduci 4K sul flusso principale e alimenta il tuo vecchio display, AVR o scheda di acquisizione con uno streaming a 1080p."

https://hdfury.com/product/4k-vertex2-18gbps/
 
Top