• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

spixellamenti amstrad

Ilary69

New member
Raccogliendo in un unico thread, questa mattina stessa solfa di ieri , sempre spixellamenti su tutti i canali , ho fatto un aggiornamento software e tutto si e sistemato

Sisyt. operativo 1.3lb30
Versione verifier 3.10.26
Versione soft. 35.020.02

Se poi passo su un canale HD e vedo il cartello riniziano i spixellamenti, credo sia un problema software, se fate l'aggiornamento software torna tutto apposto fino a quando non passate ad un canale HD.

Ila

PS) Anche se si stacca la spina torna tutto apposto , ma se mettete sul 150 o 402 etc etc tornano i spixellamenti su tutti i canali.....

Ultima modifica:
Dice se dalle tue parti è nuvolo xche a loro non risulta niente e ti chiede di chiamare da casa per fare delle prove...

Ila....(negano pure l'evidenza)

C'e' un sole che spacca le pietre sia ieri che oggi, comunque se il problema a quanto sembra e' comune, devono fare qualcosa, speiamo in un nuovo aggiornamento sw almeno...

Stesso problema...a questo punto c'è da chiedersi se capiti a tutti gli amstrad (presumo di si)...la cosa che mi rode è che per chiamare l'assistenza ti fanno pagare come se fosse una linea hard...sono problemi loro! Loro dovrebbero rimborsarci! Presumo che i mesi gratis siano più un beta testing che altro...

Chiamata sky di 15 minuti dicono sia un problema non del decoder...eh si è il fantasma formaggino...che si interpone tra la parabola ed il televisore...ma che competenze hanno questi tecnici? Sky sveglia!...

Questa sera ho fatto l'agg. software e la versione è 35.021.03
Il problema amstrad spixellamento sembra risolto....

Ila

Ho fatto l'aggiornamento un'ora fa, ma ho ancora come versione 35.020.02 :confused:
Sto guardando solo canali SD e il problema sembra essere risolto, non ho provato i canali HD per paura di riavere lo stesso prob. :mad:

rolant ha detto:
meno pixellamenti anche io ma rimane la neve rossa sulle parti nere delle immagini...

Ce l'ho anch'io. Mi sembra però un effetto della compressione. Ce l'ho solo su Sky Cinema HD e non su Next nè su NG HD

Confermo, decoder amstrad aggiornato alla versione software 35.021.03
e niente piu freeze etc...

per fortuna hanno risolto in fretta

voi i canali SD li guardate tramite HDMI o tramite scart in RGB ?

Aggiungo di aver visto brevi rallentamenti molto rari nei canali sd...per cui va perfezionato anche se va bene così...finalmente la qualità..domanda: gli aggiornamenti avvengono in automatico oppure bisogna forzarla dalle impostazioni?

Cieo

Stamattina verso le 7 il deco è partito da solo con l'aggiornamento......non ho potuto verificare la versione che hanno installato cmq oggi quando torno a casa controllo, speriamo sia la volta buona......ieri sera ha cominciato adirittura a bloccarsi con le schermate blu (come con il PACE) mi veniva da piangere :cry: .
sperem ben.....;)

Confermo spariti spixellamenti, con la nuova versione, ma ho sempre qualche problema di sfarfallio delle immagini in rapido movimento (soprattutto quando inquadrano alberi) :( Cosa potrebbe essere? :confused:

T-Bird ha detto:
(soprattutto quando inquadrano alberi) :( Cosa potrebbe essere? :confused:

se chiami sky magari ti dicono che è colpa del vento che muove le foglie :D

a parte gli scherzi, non lo so anch'io non sono completamente soddisfatto della qualità video nei panning laterali...c'è sempre una sorta di rumore di fondo che rimane immobile mentre l'inquadratura si sposta.