Spiderman 2

Tony359

New member
Mi pare strano che nessuno abbia ancora postato nulla!

I miei commenti sono un po' di parte visto che il film me lo proietto da solo ma ho voluto comunque postare questo messaggio perche' Spiderman mi è piaciuto molto, la storia è bella (mi dicono essere fedele alla storia originale), la qualità video è molto buona, luminoso, definito e l'audio è davvero molto bello, articolato, chiaro, potentissimo. La scena della fusione nucleare è capace di mandare in crisi una bella fetta di impianti esistenti ma bello quando una sala da 400 posti trema da cima a fondo e ti trema il bavero dei pantaloni!!!!!
Tuttavia l'audio è pulito e dinamico, cosa alla quale ultimamente Columbia non ci aveva abituato, a volte sembrava che i suoi film passassero per un compressore.

Vi consiglio di andarlo a vedere, come tutti i film del resto, in un buon cinema!

Ciao

Antonio

confermo in pieno il tuo giudizio!

dopo la visione di venerdì sera in Sala Energia all'Arcadia insieme ad un nutrito gruppo di "veterani" del forum, posso assicurare che il Film è ancora meglio del primo!

La sceneggiatura è molto più raffinata e fedele al fumetto ma colpisce in ogni caso anche chi non conoscesse a fondo la struttura delle storie Marvel originali...

Il video mi è sembrato luminoso e pulito, gli effetti speciali notevoli e ben inseriti nelle scene ad eccezione dei due elicoteri alla fine del film che potevano essere meno "finti"...

L'audio, che dire, chiunque sia stato almeno una volta all'Arcadia di Melzo sà che la certificazione THX è nata per quell'impianto!
Notevole la scena sonora e mai invadente, anche nelle scene in cui lo stomaco vibra, disloghi ben mixati e sempre in primo piano.

Insomma uno spettacolo notevole, sicuramente superiore al primo episodio e questo fà onore alla produzione..

mi sembra che basti...

a presto.

PAul.

Confermo anch'io!
Credevo che non fosse al livello del primo, ma fortunatamente mi sbagliavo!
da vedere assolutamente!

Alberto

p.s. sbaglio ,ma al contrario del primo è in 2.35:1?
p.p.s.finalmente al warner village di verona un audio degno di nota;)

visto stasera al WV

posso assicurare che il Film è ancora meglio del primo!

Mi permetto di dissentire...secondo me il primo nn è di un gradino sopra al secondo......ma di una scala intera!!!

Il primo scorre che è una bellezza, mordente a morire, il cattivo che è veramente un cattivo.

Il secondo invece l'ho trovato melenso e poi è di una lentezza disarmante! Vedere questo Spiderman in piena crisi d'identità poi nn è il masssimo! Terribili poi sono i sermoni della Zia...ideali per prendere sonno in un batter d'occhio! Mi riprendevo dal torpore solo quando sentivo urlare lo spassoso direttore del giornale! Per es. rispetto al primo il combattimento finale qui sembra una litigarella tra ragazzini della terza media......mentre nel primo se le davano di santa ragione fino alla morte! Inoltre se nel primo dicevano una parolaccia qui hanno censurato pure quella....nemmeno una bestemmia 0!

Audio e video buoni....per quelle poche scene d'azione che ci sono...il video era solo un po' granuloso....sopratutto nelle scene luminose.
Salutoni.

CATVLLO

P.S.: il terzo secondo me sarà ancora più noiso....perche invece di riproporre un nuovo rivale......ritorna Goblin....possibile che nel fumetto di Spiderman nn ci siano altri cattivi?

Concordo con Paul (che poi era mio vicino di sedia) sul film, il primo è stato, a mio parere, deludente in confronto al secondo, nel quale mi è molto piaciuta l'"umanizzazione" del super eroe.
Molto buono alfred molina,un cattivo non in senso assoluto, (come spesso si vede nei film americani), che si redime e salva il mondo.
Insomma per farla breve la storia per una volta non fa da corntorno agli effetti speciali.
Pierlo

piaciuto anche questo

nel suo fine di puro intrattenimento a me è piaciuto molto...

strano poi notare che i punti che Catullo ha criticato son stati per me proprio i punti forti della sceneggiatura...

all'Arcadia è stato splendido...

Ma al Warner qualche giorno dopo mi è piaciuto ancora di più: motivo:
per la prima volta ho potuto assistere ad un film proiettato in SDDS nativo e vero!!!:eek: :eek:

Mato'!!! ma perchè non esce pure per home questo formato!! per me il migliore in assoluto...

una localizzazione che le altre col son mcl se la sognano!!!

Da vedere e rivedere!!

sarà sicuramente un mio dvd !!

walk on
sasadf