• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Spesa limitata per ambiente piccolo , Consigli

dovellonsky

New member
Buongiorno a tutti ,

Dopo aver visto un proiettore di un amico mi è partita l'idea di posizionarne uno in casa , purtroppo la stanza indicato non è molto grande .
La distanza tra dove potrei posizionare il proiettore e la parete e di 2,70 metri ed avevo pensato ad un telo di 203x152 CM.
Con questa distanza quanti pollici potrei tirarne fuori ? e possibile poi installare il proiettore in alto visto che in basso non ce spazio ?
Un modello Full HD con almeno 2 HDMI che si posiziona in alto a buon prezzo per questa tipologia d'impianto cosa consigliato a prezzo decente ?

Grazie moltissime e buona giornata !

EDIT . PS non sono interessato al 3d

Ultima modifica:
Non hai indicato due parametri quali altezza del locale e distanza di visione...
Con le limitate informazioni potrei suggerire di valutare l'evergreen Benq W1070... per il momento.

Allora in questo caso una base schermo attorno ai 2,00m è già abbondante... e potresti considerare anche il buon Optoma HD141X che dovrai dotare di filtro ND per valorizzare alla giusta luminosità i contenuti su una base schermo in 16/9 di 180 cm.

Sotto i 500€ è difficile reperire un VPR Full HD l'offerta di Amazon a 519€ è interessante, il filtro costa qualche decina di euro...ma rende molto nella tua installazione

home cinema / portable ?

Ciao, credo di essere interessato alla stessa categoria / fascia di prezzo di prodotto:
esistono home cinema di buona qualitá da 350-400€ circa o il Benq W1070 / Optoma HD141X sono le prime opzioni interessanti per avere una qualitá di un certo livello?
In realtá per il mio caso non sono sicuro che sia necessaria una qualitá fullHD visto che il proiettore andrebbe a sostitire una visione da schermo del mac 15", quindi non parricolarmente attenta ai particolari.
Tra le altre opzioni che stavo valutando c'erano anche l' LG pa70g o il Vivitek qumi Q5, visto che anche anche l'opzione portabilitá mi sembra un aspetto interessante (portare il proiettore casa di amici o all'universitá per qualche presentazione saltuaria, etc).
La qualitá crolla vertiginosamente o si puó ancora paragonare?

Ultima modifica:
Ciao, credo di essere interessato alla stessa categoria / fascia di prezzo di prodotto:
esistono home cinema di buona qualitá da 350-400€ circa o il Benq W1070 / Optoma HD141X sono le prime opzioni interessanti per avere una qualitá di un certo livello?
In realtá per il mio caso non sono sicuro che sia necessaria una qualitá fullHD visto che il..........[CUT]
Potresti aprire una discussione dedicata, gli inserimenti in altre discussioni aperte generano solo confusione.

Grazie moltissime
PS. ultima cosa ,
con 2,70 di distanza , posso avere un pannello da 2,50 mt o 2 mt ?
GRAZIE

Ultima modifica:
Purtroppo l'ottica di Optoma è a tiro medio, il Benq W1070 ha uno zoom che riesce a formare una base di 200 cm anche a distanze inferiori però... ritorna il problema del costo.

Ultima modifica: