Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabatino Pizzano ha detto:Io ho le vecchie S100 e ne sono entusiasta
Il ksa80B timbricamente è identico al mio e secondo me è molto piu' proporzionato per le spendor rispetto al 200, che, vista la facilità di pilotaggio di questo diffusore, è forse un po' troppo esagerato. Ma tant'è..._daniele_ ha detto:mi stai facendo pensare fortemente a queste Spendor...
io le piloterei con un krell da 80, il KSA80B...
semplicemente che le bassissime frequenze sono poco "punch". Ripeto, a casa mia... poi ogni ambiente fa storia a se, con il basso in modo particolarecosa intendi che il basso non è molto profondo? un cono da 30 non riesce a scendere in profondità?
Senza ombra di dubbio. Le frequenze basse (dove per basse intendo sotto gli 80hz) il krell le ha praticamente linearizzate, con un gran controllo. Il problema è rimasto invece tra i 90 e 150hz... dove trattasi sia dell'impostazione della cassa in quel modo che del mio ambiente che va ad enfatizzare proprio quelle frequenze.credo che la possenza di un krell riesca a dominare i rimbombi vari...spero almeno!
allora è il diffusore che fa per te, perchè si lascia amare anche a volumi bassi.Sto puntanto su quersto diffusore perchè sto cercando un prodotto che si ascolti BENE anche a bassi volumi, che restituisca calore, dettagli e scena a basso volume, senza ridursi ad "effetto radiolina"...
potresti farmi un piccolo favore? mi faresti un test del genere: ascolta un po di musica in modo che nell'ambiente si riesca a parlare o immagina di essere di sera tardi e vuoi sentire musica senza rompere le scatole ai vicini o a chi sta in casa con te...e dimmi com'è---
Mi faresti sapere?
grazie della gentilezza
Daniele
Se la domanda è rivolta a me, Threshold T3, meccanica micromega t-drive (che a breve sostituisco con il pc e drc) e dac vimak ds1800 mkII.....e il preampli?
Lo so._daniele_ ha detto:caro sabatino
grazie innanzitutto delle risposte chiare ma...a questo punto c'è un ma grosso quanto una casa: non si riesce a trovare una coppia di Spendor a Roma e zone limitrofe manco a pagarle oro...
Ci sono Krell e Krell... anche all'interno della stessa serie, ci sono prodotti che suonano duri altri dolci. Il Ksa80 e il ksa200 rientrano in quest'ultima tipologia. Già se prendi il ksa150 è esattamente l'opposto. Per non parlare poi dei krell più recenti. Detto questo, è chiaro che non posso essere d'accordo con l'importatore. Il mondo è bello perchè è vario, per cui va bene così.- il krell non va bene per le spendor...troppo aggressivo dice
Questo non lo so, però anche in questo caso avrei i miei dubbi. La gente spesso dimentica che non è il singolo apparecchio che suona ma è l'intera catena. Eventuali sbilanciamenti di un componente le puoi compensare con un altro... Ragion per cui mi sembra un po' assurdo dire "questo va bene e questo no".il Cd accuphase (il mio) non va bene...
Chi è l'importatore?- lui predilige dei cd e finali EAR a valvole
io ho le s100, tra i primi esemplari importati in Italia. Anno 1989.- le SP100R sono rarissime
Se passi dalle mie parti (avellino), vieni ad ascoltarle a casa. Così ti farai una risatina anche tu quando ti diranno che con il tuo krell non vanno beneEcco, il problema si ingigantisce... che fare? tu di dove sei? come posso fare per sentire questo suono che adesso tanto mi incuriosisce?
Per il momento no, poi chissà..p.s. tu non te le vendi, eh?![]()
Digital Room Correction... in pratica è un sistema molto avanzato di equalizzazione via PC che necessita innanzitutto di rilevazione strumentale con microfono.pps. cos'è il DRC?
semplicemente perchè in questo ambiente in genere uno ascolta e 100 parlano, riportando giudizi di altre persone, senza aver ascoltato. Ascoltate con le vostre orecchie e date la dovuta importanza al giudizio degli altri._daniele_ ha detto:Ma infatti...come si fa a dire che il ksa80 sia duro? Non capisco certe volte i giudizi delle persone... A dire il vero talvolta, contrariamente all'apparente brutalita estetica, risulta essere fin troppo dolce abbinato al cd accuphase...
i pre krell effettivamente sono un po' freddini. Più che freddi, io direi neutri.secondo me il tutto riprende frizzantezza con il pre krell
Non perdere la speranza e dai sempre un occhio sui mercatini. Qualcosa prima o poi spunta fuori.Credo che dovro capitolare e cercare altro e altrove... Le spendor me le dovro scordare...
ok, ci sentiamo in privato.ti dispiace lasciarmi il tuo cell in privato per quando passero' dalle parti tue? Grazie e ciao
Magnifici diffusori che però richiedono un ambiente di dicrete dimensioni per rendere al meglio. Per ambienti piccolini vanno meglio le d28. Quanto è grande la tua stanza?Senti, ennesima domanda: ma di proac che mi dici? Delle D38?