• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Spendere al meglio 550€ help!! non sono pratico

grazie parsifal lo terrò presente, quindi praticamente se compro un kit con sintoamplificatore e casse all in one poi non posso cambiare solo le casse'?

Si che puoi ma è antieconomico, considera che le tue casse del kit sarebbero praticamente invendibili.

Ti converrebbe procedere per gradi a seconda delle tue possibilità.

concordo con FREFLYZ1....ottima scelta ed ottimo prezzo per le Klipsch F1 davvero eccellenti per il cinema a quel prezzo. Per l'ampli però invece del Kenwood (che io posseggo ancora per poco) consiglio uno Yamaha sulla stessa cifra. E non te ne pentirai!

scusa sbriz ma le Klipsch F1 di cui parlate sono 5.1? perchè non sono riuscito a trovarle. o meglio le ho trovate ma singolarmente...ed una costa quanto il mio budget totale :-P

Si chiama appunto sistema home theater F1.
Puoi comprare però i componenti singolarmente. Diceva Freeflyz1 che su siti tedeschi le trovi per 300 euro.
Quanto era il tuo budget? Comunque io ho le B2 e sembrano piccoline ma si fanno sentire...se non hai necessità dei diffusori da pavimento anche quelle vanno benissimo
Io con 350 euro ho preso frontali e centrale.

sbrix ha detto:
Diceva Freeflyz1 che su siti tedeschi le trovi per 300 euro.

Con 300 euro puoi trovare al massimo i frontali F1.

Per un budget totale di 550 euro compreso l'amplificatore mi sembrano un po' fuori target.

Sicuramente il risultato che otterrai non sarà proprio "ottimo":D .

Non so di che jbl stai parlando ma attenzione alla potenza dell'ampli e alla massima sopportata dai diffusori, Probabilmente dovrai andarci pianissimo con il volume altrimenti rischi di rompere i diffusori.

Manfredi ha detto:
... quindi praticamente se compro un kit con sintoamplificatore e casse all in one poi non posso cambiare solo le casse'?
Si, puoi farlo, ma i sintoamplificatori ai quali hai pensato, non sono il massimo per un H.T., anche se entry level.
Di sicuro, per quanto mi riguarda, il RX-V461 è migliore.
Ripeto, se hai deciso di non sforare il budget e, vuoi da subito un 5.1, non hai altra soluzione oltre quella che ti ho suggerito, oppure devi ricorrere ad un all in one economico, ma non te lo consiglio.
Se vuoi qualche parere su come suona il il JBL SCS 178, fai qualche ricerca sul forum ufficiale JBL (mi pare di ricordare che qualcuno aveva postato le sue impressioni).
Ciao :)

Se non arrivi alle F1 puoi sempre andare sulle B2 (200 euri) a me suonano benissimo!
Sarà ma avendo sentito diverse marche le Klipsch per il cinema mi piacciono molto...ovviamente ci sono anche altre valide ma rapporto qualità prezzo ottimo!

ciao...........

l'ampli Yamaha online si trova a 279 Euro
le f1 le ho viste a 300 la coppia nel caso delle B2 le trovi a 99 Euro sulla baia ed il centrale C2 a 149..per il momento puoi gia' partire con questi orientamenti e dopo prendere dei surround[se non hai qualcosa in casa di recupero ;) :D ad esempio io ho il frontale JMLAB e come surround uso delle Sony che assolvono egregiamente il loro compito] al sub ci pensi piu' in la' ;) :)

infatti io consigliavo di cominciare con i due frontali F1 e aspettare tempi di vacche grasse per upgradare il tuo impianto!
per l ampli penso anche io sia molto meglio yamaha, ma gia col kenwood si usciva fuori budget, quindi mi so tenuto sull economico ;)
peace

Dove le hai viste le F1 a 300 euri la coppia? Se in germania poi devi aggiungere circa 60 euri di spedizione, se in italia avvertimi che ne compro una dozzina!:D

Comunque concordo con il piano sopra progettato...inizia con queste due opzioni poi si vedrà....

Mi sembrava strano! Cmq è lo stesso un prezzo buono vista la qualità ed anche l'estetica.....
Ma andando fuori budget ripiega sulle B2 che hanno lo stesso timbro ma ovviamente un pò meno potenti...sempre buone però!

ho appena controllato, e sulla baia ci sono ancora a 299 da un power seller tedesco, le spese di spedizione in italia sono di 35 euro! ;)
pensate che per lo stesso modello un negoziante della mia zona mi aveva chiesto 520 euro....sob sob sob
peace

Io non sono molto esperto ma ti consiglierei l'accoppiata Onkio TX-SR 505 + Canton Movie 60CX (c'è un negozio on line che la vende sotto i 500 euro), poi in futuro se cambi idea puoi rivenderti il sinto o i diffusori senza grosse svalutazioni....

Si va bene canton però.....niente a che vedere con Klipsch! Pochi euri di più e cambia la musica...nel vero senso della parola!

Non conosco qualitativamente le Klipsch e non metto in dubbio la loro qualità, ma il mio consiglio era per consentirgli di rientrare nel capitolato (se vuole spendere max 550 euro è inutile consigliargli diffusori da 350-400 euro dopo aver speso per un sinto 300 euro...)