spendere 800 euro per un sub, meglio usato o un velodyne nuovo?

mariett01

New member
avevo previsto un budget di circa 600/800 euro per un subwoofer da abbinare all'impianto in firma...il mio negoziante di fiducia aveva a terra un B&W ASW750 usato (che nuovo credo costasse tra i 1500 e i 2mila euro) e me lo ha prestato per testarlo con in nuovi diffusori.

Non sono molto pratico di sub, ma paragonato in parallelo con un semplice ASW610 (serie 600 contro serie 7 insomma) la differenza era enorme e la mia pancia mi diceva "prendilo" :)

il problema è che è veramente enorme (anche se è di un legno davvero pregiato) e cmq sarebbe un "usato" per quanto garantito, che mi costerebbe 800 euro (buon prezzo?)

cosa potrei prendere di NUOVO a quale prezzo che possa competere con quel sub o magari non essere troppo inferiore?

credo molto nell'importanza di un buon sub, vero protagonista nascosto di ogni impianto di alto livello, ma magari esiste qualche velodyne che, intorno a quel prezzo, non mi farebbe rimpiangere il b&w asw750

pareri? consigli?
grazie come sempre per l'aiuto preziosissimo

prendilo..anche se usato lo vedi subito se è stato tenuto bene..si integra bene con il tuo impianto..

il mio parere è che un sub di quel tipo ha un finitura ed una qualità costruttiva che non può essere paragonato ai velodyne (senza nulla togliere a quest'ultimi che sono anch'essi degli ottimi sub)
il b&w è allo stesso tempo adatto per l'utilizzo musicale e per l'utilizzo ht..invece il velodyne è più diretto verso l'ht..:)

poi dipende cosa ti dice il tuo orecchio-stomaco..ma qui parliamo di un 750..un gran bel sub..:D

grazie per i commenti, in effetti si vede che qualcosa di altissimo livello...davvero costa sui 2mila euro? (non ho trovato online prezzi finora)

Buon sub e sicuramente molto adatto alle tue CM, quindi anch'io lo valuterei seriamente...

Anche se, dal mio punto di vista, è più votato alla musica che all'HT, quindi, se il tuo impianto è quello in firma, sarebbe giusto prevedere, per il futuro, di attrezzarsi anche per un ascolto musicale di alto livello, come i tuoi diffusori (sia le CM che il sub, intendo) richiedono...;)

Riguardo, invece, a queste due affermazioni:
Shodo ha detto:
ha un finitura ed una qualità costruttiva che non può essere paragonato ai velodyne (senza nulla togliere a quest'ultimi che sono anch'essi degli ottimi sub)

Shodo ha detto:
il b&w è allo stesso tempo adatto per l'utilizzo musicale e per l'utilizzo ht..invece il velodyne è più diretto verso l'ht..:)
devo dire di non essere assolutamente d'accordo. Dipende da che Velodyne hai avuto modo di vedere/provare... Dal mio punto di vista c'è una serie che è votata molto più alla musica che all'HT ed ha una qualità costruttiva superiore al B&W in questione. Certo, costa anche di più...;)

infatti io raffrontavo il b&w usato asw750 ed un eventuale velodyne nuovo da circa 800 euro (come richiesto nel titolo del thread..:D )

ovvio che se lo paragoni ad un sub da 2000-3000 euro le cose cambiano.....;)

non vorrei sembrare troppo venale, ma vorrei conoscere il prezzo di quello che stò comprando, per capire se ne vale la pena prenderlo usato (senza sconto e possibilità di fatturare)

sulla qualità sono felice dei commenti fin qui riportati

a listino da audiogamma.............

............l'ho visto a 1850 euro.............se fai una ricerca con google magari puoi vedere gli street prices ;)

mariettiello ha detto:
non vorrei sembrare troppo venale, ma vorrei conoscere il prezzo di quello che stò comprando, per capire se ne vale la pena prenderlo usato (senza sconto e possibilità di fat
CIAO prova ad inviare un email ad audiogamma e chiedigli quanto potrebbe costare , ps io ho gia chiesto informazioni e mi hanno sempre risposto puntualmente :D

ok grazie, cmq se siamo sui 1800 euro è sicuramente un buon prezzo 800 euro per l'usato (in perfette condizioni).

provo anche a contattare audiogamma, grazie

l'asw 750 costa di listino 1850 euro
lo street price è sui 1500 euro
quindi direi che 800 euro se è ben tenuto è un buon prezzo!
poi magari 50 euro se insisti te li toglie ancora:D

http://www.bowers-wilkins.co.uk/display.aspx?infid=1102&terid=1142&sc=ht

è questo in ogni caso, visto che porta anche un mare di regolazioni qualche consiglio per un setup ottimale è sempre gradito (visto che ho scelto di prenderlo)

grazie ancora a tutti, davvero non ho parole

"the 700 Series subwoofers are especially suitable for installing into custom furniture, because the sound radiates from the front face only"
questo è molto interessante, perchè potrei metterlo anche in una grossa libreria :)