Speedy's Room

ciao speedy,
nel farti i complimenti per la tua installazione, vorrei anche sapere come ti trovi in ambito ht con le 685 e il centrale htm62: sono proprio i diffusori che vorrei prendere io in abbinamento al denon 2309. Come ti sembrano le voci? Come mai non hai voluto prendbere il centrale htm61?

Grazie
Paolo
 
Ciao, perchè non mi entrava nel mobiletto in foto! Delle voci non mi lamento anzi. Tieni conto che poi l'installazione è un pò sacrificata così ma mi piego all'estetica! ;-) Ora sto pensando di cambiare le casse frontali e passarle a posteriori ad essere onesto per far onore al 2ch denon!
 
Aggiornamento del 4.4.2009

Ciao a tutti, vi invito a dare uno sgardo alle ultime modifiche e farmi saper che ne pensate!

Ora dovrò un minimo attrezzarmi per trattare la stanza ... i pannelli di compensato dietro lecasse serviranno a sostegno del materiale fonoassorbente.

L'idea è quella di scrivere un "how to" alla fine ...
 
Ultima modifica:
Complimenti anche a te per il tuo! Le CM7 sono belle e suonano bene ;) certo che le tue 802 non dovrebbero poi cavarsela male ...
 
Ciao Speedy abbiamo una saletta molto simile con le splendide CM7 in bella vista :D.
Complimenti...lo stile è quello che piace a me...sobrio, essenziale ed elegante al tempo stesso.

Per i pannelli fonoassorbenti dai un'occhiata a quelli che mi sono autocostruito io (che non hanno lo schienale in legno visto che cmq vanno a parete).
Per togliere un pò di riverbero sulle medio alte devi arredare con librerie oppure controsoffitare con imbottitura in lana di roccia.
 
Ultima modifica:
Ciao Massimo, per i pannellini ho trovato la configurazione pressochè ideale e dovrò rivestirli con uno strato di tessuto (tendaggi ikea per capirci) puro e semplice. Poi devo aggiungere una copertura per la tv dallo spessore 2 strati di tessuto. Dietro il punto d'ascolto ci finirà il suddetto pannellino di legno rivestito con 4 strati di tessuto o un qualcosa di equivalente.


E questo per ora basta a far scomparire i diffusori all'orecchio ... ma rimangono da gestire un pò meglio le medio basse!
Per quelle ho paura che mi dovrò munire di un fonometro alla buona e del disco del Cava ;)
 
2.4 metri ... un pò distanti per ht e penso giusti per 2ch ...

Tu come le tieni posizionate??? Come ti trovi col VdH 352? Io col cs-122 non mi ero trovato bene mentre con questo goldkabel è una favola.
 
Ultima modifica:
ciao speedy in primis devo farti i complimenti per l'installazione, semplice, sobria e con componenti al di sopra di ogni sospetto
l'unico appunto mi sento di fartelo per la posizione del centrale, non potresti metterlo sul piano superiore del mobiletto?
eviteresti i riflessi che sicuramente hai sulle elettroniche ed otterresti una focalizzazione più credibile delle voci.
scusa per le critiche, ciao ale!
 
Ciao Alessandro. Non scusarti perchè le critiche positive sono il motivo che mi spinge a condividere questa passione nel forum.

La posizione del centrale è un punto dolente. 1) più alto di così non si può ... anzi ora è anche più basso. Sto pensando di farmi fare una staffa per inclinarlo verso il punto d'ascolto. Non risolvo i riflessi con le elettroniche ma almeno i tweeters puntano le orecchie e non le ginocchie. Se i dialoghi fossero ben udibili, sarebbe un trionfo ... credibili poi!!! ;)
2) A breve spero (incrociamo tutti le dita) di poter comprare casa. Quindi non ho intenzione di impazzire su questa stanza sapendo che me ne andrò.

Il fatto di avere un buon comportamento sulle medio/alte con ascolti 2ch è per me una fonte di soddisfazione più che sufficiente. Poi più avanti risolverò anche questa ...
 
Non saprei come alzarlo al momento. Con i cavi non ho nessuna limitazione ma non mi va mi fare nuovi e ulteriori fori per le staffe!
 
Speedy ha detto:
2.4 metri ... un pò distanti per ht e penso giusti per 2ch

Distanti per l' HT? Non penso proprio. Semmai è il contrario.
Nei film è bello sentire la macchina che arriva da sx, passa per il centrale e va via a dx.
Quando avevo le tre casse attaccate non sentivo gli effetti di spostamento. Sembrava un impianto mono! Correggetemi se sbaglio.
Ovvio è da tenere presente la distanza d' ascolto.
 
In realtà non sarebbe così perchè i posteriori di per se allargano la scena.
Se metti i frontali troppo distanti ottieni un effetto irrealistico di distaccamento della scena.

Certo che tutto dipende dall'ambiente e dal punto di ascolto.
 
Domandone!!!
L'ampli stereo lo hai collegato ai pre out front dell'ampli A/V?
Hai usato uno switch?
Stacchi e riattacchi i cavi di potenza alternativamente?
Mi trovo anch'io nella stessa condizione e mi hanno suggerito fortemente la terza opzione per non danneggiare gli ampli!!
 
Top