• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Spedizione Italia - Svizzera pacco 50 kg

marco00

New member
Ciao a tutti, ho cercato su Google ma non ho trovato granchè, magari qui qualcuno di voi mi sa aiutare. Devo spedire un pacco a Berna, in Svizzera, piuttosto voluminoso, misura 113 cm x 60 cm x 79 cm e pesa circa 50 kg comprensivo di imballo. Mi sapete consigliare una spedizione economica ma comunque affidabile? Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa..
 
Per risparmiare occorre rivolgersi a servizi online che "rivendono" a privati il servizio di spedizione ottenuto ai prezzi riservati ai grandi clienti.

Io ho usato Paclink, scegliendo UPS come corriere effettivo e, di conseguenza, Bartolini come corrispondente italiano.

Per un paio di euro in più ho ottenuto il servizio "premium" di assistenza, che in pratica consiste nel fatto che rispondono alle tue mail nel giro di 24h (non c'é contatto via telefono).

Ti danno un numero di tracking con cui seguire la spedizione.

Avendo sperimentato qualche turbolenza (non ho messo l'indirizzo sul pacco e Bartolini ha appiccicato sullo stesso il numero di prelievo sbagliato...) ho sperimentato che l'assistenza è sufficiente a risolvere. Detto per inciso ho anche telefonato a Bartolini che ha accettato di parlare con me senza rimpallarmi a Packlink né tanto meno a UPS, ma ovviamente non sono tenuti a farlo.

Sulla home page c'é il preventivo (nel tuo caso da Monza città a Berna città 115 euro con TNT), specificano ritiro "al domicilio" non ho idea se significhi "al piano" sarà meglio che lo chiarisci con loro.
 
Ultima modifica:
Ho provato ad inserire i dati su paclink, in realtà spedire merci in Svizzera e' scomodo perché essendo fuori dalla UE c'è la dogana, e' abbastanza complesso e ci dovrei pagare delle tasse. E' un apparecchio che va inviato all'estero perche' venga riparato e poi mi venga restituito. C'è un altro riparatore ufficiale ma e' in Germania, e seppur la distanza sia quasi il triplo e' piu semplice e piu economico spedire li. Domani prenoto il ritiro con paclink, che mi e' sembrato il servizio migliore. Grazie della tua preziosa risposta
 
Ultima modifica:
Non dimenticare di chiedere la conferma da parte del riparatore della sua disponibilità a rispedirlo inItalia. Nel mio caso (UK) non era disponibile ed ho dovuto fare un altro giro.
 
Si il mio si, ma devo prodigarmi in tutto io, lui deve solo avere un tizio che un giorno andrà a ritirarglielo.. Grazie
 
Top