Spedizione Internazionale from America

Caccamo84

New member
Allora...so perfettamente che se uno compra in America o comunque fuori dall'Europa andrà in contro a spese doganali.

Tra cui il dazio doganale e l'appllicazione dell'iva sul prodotto che abbiamo comprato.

Perfetto...ma se io non compro un emerito ca**o...cioè mia zia,cugina o un mio qualsiasi parente, col mio stesso cognome, che ABITA in America, vuole spedirmi qualcosa?!?!

Andrò in contro all'applicazione dell'IVA oltre le normali spese dognali che sono 5,50€ essendo un pacco di appena 1Kg?

Sto cercando da giorni informazioni su questo argomento...ma trovo solo tutti argomenti di gente che COMPRA dall'America....

Qualcuno ha esperienze in merito o può consigliarmi dove trovare risposta?

Grazie.

Non penso che oltre alle spese doganali paghi anche l'iva. Comunque per maggiori informazioni visita il sito dell'agenzia delle dogane.

Ruix11 ha detto:
Non penso che oltre alle spese doganali paghi anche l'iva. Comunque per maggiori informazioni visita il sito dell'agenzia delle dogane.

Eh l'ho già visitato...ma non ci si capisce una fava!! :|

Perciò cercavo fonti certe.

mia esperienza in fatto di acquisti in USa:
Se compri da siti internet paghi dazi, trasporti , iva ecc...

Se te lo fai mandare in italy come fosse "gift" ( regalo) , non dovresti pagare nulla , però se il pacco viene smarrito non hai indietro nulla, neanche un centesimo.

di più non sò.

max996

....dato che qualche persona gentile ha deciso di chiudere il mio 3d....

cmq tornando alla discussione che avevo precedentemente aperto...
teoricamente sul sito dell'UPS puoi fare un preventivo.... e sempre in linea teorica dovrebbe già applicarti le tasse doganali...
così non è!!!!!

qualcuno sa aiutarmi???

@ Dr.scarabero..

Se ti devo dire la mia. In america , ci comprerei soltanto i Cd e Vinili. Roba di Elettronica, non me la sento. Oltre al discorso , trasporto, dazi, dogane ecc.. chi mi fà l'assistenza di un prodotto? , poi gli elettrodomestici americani vanno a 110 V/60 Hz e non a 240v/50 Hz...

max996

Max_996 ha detto:
poi gli elettrodomestici americani vanno a 110 V/60 Hz e non a 240v/50 Hz...

Ormai quasi tutte le apparecchiature hanno la possibilità di essere alimentate con entrambe. Pure il phon made in chine da 10 euro ha il selettore 110/240.

Caccamo84 ha detto:
Qualcuno ha esperienze in merito o può consigliarmi dove trovare risposta?

Ti posso raccontare cosa mi è capitato qualche anno fa:

Ero stato a fare un lavoro a casa di un amico che sta in Svizzera, e mi ero portato dietro il computer. Il computer l'ho portato avanti indietro in macchina e non mi hanno fermato, però avevo con me tutte le fatture d'acquisto italiane, quindi anche se mi avessero fermato, non avrebbero potuto fare storie.

Peccato che, mi sono *dimenticato* la tastiera e il mouse a casa del mio amico, che quindi me li ha spediti per posta qualche settimana dopo.

Alle poste hanno bloccato il pacco in dogana, e mi hanno telefonato chiedendo informazioni, per cui gli ho dovuto chiedere di controllare che era chiaramente merce usata, visto che non c'era nessun imballo originale e un mouse e tastiera usati si riconoscono benissimo...

Alla fine si sono convinti e non ho pagato nulla, ma in generale, se sul pacco c'è scritto che la merce è usata, però sembra nuovo e incellofanato, possono presumere che la scritta sia falsa, e far pagare la dogana come se fosse un'acquisto normale.