Spedizione da HIFIComponents in ritardo. Mi devo preoccupare ?

romeo58

New member
Mi devo preoccupare?!?!

Salve a tutti.
Ho bisogno di conforto.
Ho acquistato un Samsung S5H in germania e, più precisamente, da HIFICOMPONENTS.DE.
Ho pagato anticipatamente con valuta 13.10.2005.
Sul sito c'era scritto che la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni dal ricevimento dei soldi.
Ad oggi l'S5H non è ancora arrivato!!!!
Ci sono state varie e-mail di contatto nelle quali non si fa altro che dilazionare il tempo di consegna adducendo la scusa che il fornitore non rifornisce il negozio, di conseguenza non possono spedirmi il TV.
Vi chiedo: MI DEVO PREOCCUPARE?!?!?!
Grazie per la Vs. attenzione e per l'eventuale conforto che vorrete darmi.
Saluti, Romeo
 
Re: Mi devo preoccupare?!?!

romeo58 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho bisogno di conforto.
Ho acquistato un Samsung S5H in germania e, più precisamente, da HIFICOMPONENTS.DE.
Ho pagato anticipatamente con valuta 13.10.2005.
Sul sito c'era scritto che la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni dal ricevimento dei soldi.
Ad oggi l'S5H non è ancora arrivato!!!!
Ci sono state varie e-mail di contatto nelle quali non si fa altro che dilazionare il tempo di consegna adducendo la scusa che il fornitore non rifornisce il negozio, di conseguenza non possono spedirmi il TV.
Vi chiedo: MI DEVO PREOCCUPARE?!?!?!
Grazie per la Vs. attenzione e per l'eventuale conforto che vorrete darmi.
Saluti, Romeo
Si!:( Scherzo, ma è chiaro che la cosa non è piacevole...prova a postare un topic per vedere se qualcuno conosce il sito e ha già trattato...
 
Mettendo un titolo più significativo probabilmente avresti più probabilità di risposte, anche la Sezione non è quella esatta, dove hai postato tu si parla di TV, ma dal lato tecnico.

Provvedo ad entrambe le cose, ma fai più attenzione al Regolamento.

@ Sollui

Quando si quota un messaggio, non è il caso di riportarlo interamente, ma solo i passi significativi cui si vuole rispondere.

Grazie e ciao.
 
Re: Mi devo preoccupare?!?!

romeo58 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho bisogno di conforto.
Ho acquistato un Samsung S5H in germania e, più precisamente, da HIFICOMPONENTS.DE.

[...]

Vi chiedo: MI DEVO PREOCCUPARE?!?!?!

[...]


Non direi: non ho mai comprato da loro, ma se fai una ricerca su internet (ci fosse mai uno che usa i motori di ricerca... ;) ), vedrai che sono considerati tra i migliori negozi online, sia come servizio che come prezzi.
Puoi però chiedere loro una data approssimativa di consegna.
 
nordata ha scritto:
Mettendo un titolo più significativo ....


Grazie, sarò più attento.

@ Marlenio

L'ho fatto, ma è proprio questo il problema: continuano a dilazionare il tempo di consegna.
So che 'dovrebbero' essere affidabili ma comincio ad avere un po' di paura.
Saluti Romeo
 
Ho acquistato da loro un lettore dvd in marzo. Precisissimi e puntuali.

Però so che in passato avevano avuto dei disguidi con diverse persone.

Per adesso il ritardo non mi sembra preoccupante. Tieni presente che i negozi online hanno magazzini molto "magri" e spesso attendono qualche ordine prima di rifare la scorta (ma naturalmente sul sito dicono sempre: "disponibilità immediata").

Se rispondono alle tue mail e ti dicono schiettamente che stanno attendendo il prodotto dal fornitore, mi sembrano "abbastanza" onesti.

Il sito lavora da molti anni e non è una bufala.

Tranquillo e pazienza (lo so che non è facile ....)
 
Anch'io avevo comprato diverse cosette da loro nel 2003...
Qualche ritardo nella consegna e all'epoca un pò di lentezza nella risposta alle mail...

Alla fine comunque tutto bene... e, come dice Mau, nel bene e nel male sono sul mercato da parecchio tempo...
 
Io ho comprato da loro la macchina fotografica.

Non on-line...ma direttamente in negozio a Monaco.

Giusto per chiarire che non sono solo un ufficio che smista ordini, ma hanno un vero negozio, e, per alcuni articoli, con decine e decine di pezzi.

Non sarei preoccupato...
 
Fatto due acquisti in passato,nessun problema.....ritardi si!:mad:
probabilmente comprano sul venduto e qualche volta la
disponibiltà che danno non è reale.
La comunicazione con il cliente è (era) pessima.
Mauro
 
Ragazzi, è sempre peggio!!!
L'S5H non è ancora arrivato!!!
Quel che è peggio è che mi prendono in giro.

Mi scrivono (quando si ricordano):
lo spediamo la settimana prossima;
sfortunatamente non lo abbiamo in stock;
è arrivato ma manca la staffa da muro, se vuoi ti spediamo intanto l'S5H, poi - salvo conguaglio di 28€- ti spediamo la staffa;
gli dico VA BENE!!!, mi rispondono dopo 4 giorni:
sfortunatamente non lo abbiamo in stock, lo spediremo tra 1 o 2 settimane.

Mi stanno prendendo in giro!!!

Vi chiedo se qualcuno sa se è possibile intraprendere qualche azione legale o quant'altro per recuperare i miei soldi.

Grazie, Romeo
 
Sicuramente non stanno facendo bella figura ......

Però considera anche che il ritardo non è ancora preoccupante.

- Valuta il 13/10 + 7gg lavorativi = 21/10 o 24/10 (a seconda che si comprenda anche il giorno 13 o meno)
- festa del 01/11 (+ ponte?)
- ritardo effettivo = circa 2 settimane

Certamente aggiungi un po' di disorganizzazione loro e magari di effettiva difficoltà a reperire il prodotto in tempi brevi. e vedi che il quadro diventa meno drammatico.
Ti capisco benissimo perchè anch'io sarei nervoso.

Prova a leggere la loro politica di restituzione nelle "condizioni di vendita" (fra l'altro in lingua italiana) e vedi se puoi eventualmente cancellare l'ordine e riavere i tuoi soldi.
Le vie legali sono certamente più lunghe e complesse.
 
Ciao Romeo,
HiFi Components e' un sito affidabile, e ha ottimi prezzi.

Ma se comperate da loro BISOGNA AVERE PAZIENZA, perche'
a volte hanno tempi lunghi.
Io calcolo sempre un mese e mezzo.

Ciao
Gabriele
 
Anche io avevo di comprare un TV plasma da loro e pensavo di utilizzare l'opzione contrassegno.
Qualcuno ha esperienze a proposito?

Grazie in anticipo.
Ema
 
Fabio Rossi ha scritto:
Io ho comprato da loro la macchina fotografica.

Non on-line...ma direttamente in negozio a Monaco....

Ciao Fabio,
ricordi l'indirizzo? Ho trovato qualcuno che potrebbe andarci fisicamente.
L'indirizzo che compare sul loro sito : Ohmstrasse 14 a Monaco di Baviera sembra sia un magazino, ti risulta diversamente ?

Grazie
Romeo
 
Confermo l'indirizzo riportato da Gabriele.

E' nella zona sud-ovest del ring del centro citta': ha un paio di vetrine (fa angolo in un palazzo) ma non e' molto evidente...se non sai cosa cercare potresti anche non notarlo.
Sul loro sito sotto "filialen" vedi le (piccole) foto dei negozi di Monaco e Berlino con indirizzo ed orario di apertura: chiudono presto eal sabato solo di mattino.

Devi navigare alla filiale...perche disponibilita' e prezzi sono diversi sia dall'on-line sia tra le due filiali

Fabio
 
Tutto è bene quel che finisce bene!!!

Finalmente è arrivato!!! e non solo: è arrivato anche il rimborso di 145€ per la staffa da muro che avevo disdetto!
Quindi tutto è andato a posto, oggi lo istallo (non vedo l'ora!) poi vi farò sapere le impressioni.

Ciao a tutti, Romeo
 
Top