• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Spedizione con paccocelere

Bryan_Pedemonte

New member
.... non sono molto fortunato ultimamente :cry:

ho mandato un paccocelere 1 (non assicurato) e non è mai arrivato al destinatario..... controllando il codice su posteitaliane.it non risulta niente (c'e da considerare che la spedizione è stata fatta il 27/11 ed io ho controllato solo oggi :rolleyes: )

domani mattina vado in posta a sentire cosa mi dicono.....
posso dire addio al pacco sencondo voi?

EDIT

Ore 01.00, oggi pomeriggio il codice era inesistente, in questo momento invece risulta arrivato e consegnato il 28/11...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......

Ultima modifica:
Bryan_Pedemonte ha detto:
...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......

Questo lascia pensare al peggio, ovvero consegnato a qualcun'altro. Informati al piu' presto su come devi fare per controllare la firma di chi lo ha ritirato e cosa devi fare per contestarla come firma non autentica.
Il problema e' che la consegna dei pacchi celeri 1 e 3 la fa SDL per conto delle poste italiane, e spesso il servizio lascia un po' a desiderare. Nella mia zona per esempio, se non trovano nessuno in casa, non lasciano alcun avviso di mancata consegna !
Protestare, protestare e ancora protestare all'infinito. Serve !
Tempesta di proteste il numero verde, il sito e l'ufficio da cui lo hai spedito. Non demordere (io protestando come un ossesso sono riuscito a farmi rimborsare il costo di una raccomandata consegnata oltre i 15 giorni garantiti).

Saluti,
Barbamath.

grazie mille Barb per la dritta,
purtroppo sino a lunedi non riuscirò a fare nulla (e considerando che sono già passati 10 giorni....) ma seguirò il tuo consiglio;
in ogni caso la mia speranza era ovviamente di recuperare il pacco, non tanto di avere un rimborso (valore pacco 50e, spesa pacco 15.....)
ad ogni modo anche recuperare il costo della spedizione è sempre meglio che niente....

domanda delle 6.33 :D
ma se riesco a dimostrare l'errore nella consegna ho un rimborso simbolico per l'accaduto o recupero inicamente la spedizione?

la seconda che ho detto, vero? :D

Devi fare reclamo sul sito delle poste, usa questo link:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/

e clicca in alto a sx su "lettera di reclamo" specificando che il pacco pur essendo registrato come consegnato, in realta' non e' mai stato ricevuto dal destinatario (insisti sul voler controllare la firma sulla ricevuta di consegna).
Se la risposta delle poste non dovesse essere soddisfacente, puoi avviare una procedura di conciliazione sempre tramite lo stesso link.
Io ti consiglio di insistere nel poter controllare la firma sulla ricevuta di consegna, se e' richiesta per la consegnna del pacco dovra' pur servire per un controllo in casi come questo.

Devono restituirti sicuramente il costo della spedizione ma sara' difficile ottenere qualcosa per il valore del pacco a meno che lo stesso non sia stato fatto come assicurato.

E' importante protestare quando c'e' qualcosa che non va per il verso giusto, sia perche' cosi le Poste possono controllare la qualita' del servizio, sia perche' e' possibile scovare situazioni "anomale" (vedi postino della prov. di ME che non consegnava la posta da tempo).

Saluti,
Barbamath.

ti ringrazio molto, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la firma sulla ricevuta di consegna;
non conosco direttamente il destinatario ma allo stesso tempo dubito fortemente che possa aver ritirato il pacco e poi negato di averlo ricevuto, l'errore di consegna, il postino disonesto o il pacco "perso" sono sicuramente le possibilità piu probabili......

vado a dare un'cchiata alla procedura, grazie ancora

Daniele