Forse c'è qualche piccolo fraintendimento.
Downfire vuol dire che l'altoparlante, invece che essere montato sul frontale della cassa è montato sul fondo ed emette verso il pavimento.
Bass reflex è un sistema di realizzazione di un diffusore in cui viene praticata una apertura o condotto da cui esce una parte del suono per rinforzare l'emissione nella parte più bassa dello spettro sonoro, diversamente da quello che avviene nei diffusori completamente chiusi; è cosa indipendente dalla posizione dell'altoparlante.
Sono due filosofie di costruzione, ognuna con i suoi pro e contro.
Tale uscita può essere posizionata sul frntale, sul retro, verso il basso, dipende dal progetto.
Ingresso ad alto livello: serve tipicamente in ambito stereo, in cui gli ampli non hanno uscite dedicate per un sub, con relativo filtraggio.
Si collegano direttamente alle uscite di potenza (altoparlanti) dell'ampli e le regolazioni sono fatte con i controlli del sub.
In questo modo si può aggiungere un sub in qualsiasi tipo di impianto che non ne preveda espressamente l'uso.
Solitamente, oltre agli ingressi ad alto livello esistono anche le uscite ad alto livello.
Nella configurazione appena descritta servono a collegare i due diffusori "normali" che, collegati in questo modo al sub e non direttamente all'ampli, ricevono il segnale filtrato, per cui le frequenze vengono divise in base alle regolazioni che sono state fatte sul sub ed il tutto si amalgama al meglio: sub e diffusori che, in questa configurazione vengono anche chiamati "satelliti".
Non servono per l'uso che ne intendi fare tu, i diffusori che ci colleghi devono essere quelli normali che hai già, non altri ulteriori.
Ingressi a livello di linea.
Fanno la stessa funzione di quelli ad alto livello, ma sfruttano il segnale che può essere prelevato da apposite uscite di linea (quelle dei preamplificatori).
A queste si può collegare anche il segnale che negli ampli HT multicanale viene fornito dalla uscita LFE (il canale Effetti a bassa frequenza), che è già filtrata dall'ampli.
Non servono per collegarci altri sub.
Per quanto riguarda l'idea di mettere due sub personalmente la sconsiglierei, già sistemare e regolare un solo sub in modo che si integri perfettamente con gli altri diffusori cercando di di evitare risonanze o interferenze con le varie emissioni è un lavoro discretamente impegnativo, averne due nello stesso ambiente può portare ad effetti contrari.
Meglio un sub solo, ma regolato e posizionato correttamente.
Ciao.