• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Specifiche per LOTR italiano in Blu-ray

Gian Luca Di Felice ha detto:
.....hanno rinunciato all'inglese per mantenere intatta la codifica del video fatta dagli americani (quindi il master video è IDENTICO a quello dell'edizione USA!)...In pratica, due tracce lossless non ci stavano e l'unica alternativa sarebbe stata TrueHD inglese e Dolby Digital 640kbps italiano....e per accontentare gli appassionati Medusa ha optato per la sola traccia italiana ma lossless!

A questo punto mi viene da domandare se ci andranno le versioni extended!!! O rinunceranno a qualcosa in termini audio/video per farle entrare su un BD? :eek:

Francamente avrei rinunciato volentieri alla traccia HD italiana e mi sarei accontentato del Dolby digital, pur di aver la traccia originale. O potevano fare il contrario: traccia HD italiana e Dolby digital inglese e battersi con gli americani per questo.
Con la sola traccia audio italiana, anche se in HD, è un prodotto monco che sicuramente non comprerò

Quando si dice : "La botte piena e la moglie ubriaca".... :D

"Accontentiamoci" di avere l'unica edizione Europea localizzata... ;)

Ma dai,non ci credo!Sempre piu' avanti verso la non-cultura linguistica della nostra tribu',complimenti al Genio!Mai sentito che la recitazione originale possa essere eliminata cosi' bellamente con totale disprezzo delle fatiche dell'Attore.Come sempre comprero' solo le edizioni straniere prive di offensivi scimmiottamenti del primo che passa.

Booo!

:incazzed: :incazzed:
Rosario ha detto:
"Accontentiamoci" di avere l'unica edizione Europea localizzata... ;)

Ma anche no. Già non è la EE, e per questo non la comprerei mai. Ma una presa in giro così non la voglio vedere neanche a noleggio. Un DVD senza l'audio originale già per me sarebbe stato da censura. Ma un blu ray, stiamo mica scherzando!! Se proprio non ci stava (e ne dubito!), dividevano su più dischi.

Se la EE subirà lo stesso destino, sarà un acquisto sicuro della versione UK, e chissenefrega dell'italiano.

Ambhè... Per chi lo ascolta solo in lingua originale , la scelta dell'acquisto all'estero è obbligata.

Per tutti gli altri , credo che sia da apprezzare lo sforzo di Medusa.

Rosario ha detto:
..........credo che sia da apprezzare lo sforzo di Medusa.

Allora a questo punto io affermo che non gradisco il faccione di questo o quell'altro attore ed esigo un "doppiaggio" anche della traccia video!

Lo farei volentieri con TUTTI i film di Babyface-PeppinoDicaprio.;)

A parte gli scherzi,perche' la parte audio contenente davvero tanti anni di studio,di sforzi da parte di bravissimi Attori,di ciak ripetuti per sfumature nella voce,ecc..... deve essere considerata di secondaria importanza rispetto a quella video?:(

Forse che saper ascoltare e' meno importante che saper vedere?Ne dubito.

@Homer

Guarda ti quoto in pieno! Parole sante... Ormai lamentarsi e sentenziare è diventata una moda a cui non si può proprio fare a meno...
Tornando alla news sono felicissimo che ci sia l'audio in HD lossless e direi che è proprio il caso che anche le altre case inizino a trattarci come si deve...

@ ennio1

Senti... Non metto in dubbio quello che dici , anzi lo condivido però , io in primis ho serie difficoltà a seguire il Film in Inglese , ed i sottotitoli non mi permettono di fruire totalmente delle immagini.

Visto che i limiti ,oltre che fisici di banda del BD , sono imposti da New Line , Medusa , entro i suddetti limiti , ci mette a disposizione il BD MIGLIORE che possa produrre , cioè il video IDENTICO a quello della New Line senza ricodifica e/o ricompressione deleteria ed audio HD.

Scaffale, scaffalle, scaffalissimo...

Vogliamo scommettere che quando uscirà l'Extended, la splittano su 2 BD, e ci saranno Italiano e Inglese lossless ?

Il problema è fissarsi a mettere un film di 3 ore su 1 solo disco. Mentre uno di 3 ore e 40, su 2 dischi ci sta comodissimo.

Occorrerebbe il parere tecnico di William , visto che il problema è più di banda passante che di capienza del disco.
Probabilmente il bitrate medio dedicato al video è generoso , tanto da non permettere due tracce audio lossless. :boh:

Aragorn con la sola voce di Pino Insegno?????
Ma scherziamo?

Se avevo qualche dubbio sull'acquisto (causa l'assenza della versione estesa) ora ho la certezza.

Mi limiterò ad acquistarlo in UK a prezzo basso, qualora si dovesse attendere il 2012 per l'estesa...
ciao
Simone

Mi sembra incredibile leggere questa polemica dopo tanti "speriamo che abbia il lossless italiano". Ammiro molto la scelta di Medusa, che tutti prendano esempio altro che!!
Medusa ci dà una qualità video superlativa (l'originale con supervisione del regista, bitrate talmente alto da permettere una sola traccia audio) e l'audio lossless.
Se volete la versione inglese nulla vieta di comprare l'altro blu-ray, ma questo sarà sicuramente un disco localizzato di altissima qualità viste le premesse.

Rosario ha detto:
Probabilmente il bitrate medio dedicato al video è generoso , tanto da non permettere due tracce audio lossless. :boh:

Le specifiche Blu-ray prevedono un massimo di 48 mbit/s combinati audio+video, ma comunque il video non può mai superare i 40 mbit/s

Il che vuol dire, che rimangono minimo 8 mbit/s per l'audio, anche se il video dovesse usare 40 mbit/s *costanti*, il che è impossibile, visto che 40 mbit/s sono 5 MB al secondo, quindi 300 MB al minuto, il che vuol dire che per i circa 180 minuti della versione standard, ci vorrebbero 54GB SOLO per il video. Quindi non può essere che il video occupi 40 mbit/s constanti, ma sicuramente molto meno.

Una colonna sonora in PCM occupa 6 mbit/s di bitrate, se anche li si alloca tutti per permettere i momenti di bitrate più alto, basta che il video sia attorno ai 36 mbit/s (che è tantissimo), visto che il totale A/V è 48, con 12 mbit/s ci stanno 2 audio in PCM, oppure compressi lossless, con tutta la riserva di allocazione di banda necessaria.