• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Specifiche per LOTR italiano in Blu-ray

Ottimo... Non vedo l'ora... :D

Ma , l'esclusiva dell'edizione localizzata , significa che siamo gli unici "non anglofoni" ad avere l'audio nostrano HD? :eek: :D

Buone notizie , ma vorrei sapere anche in che formato video saranno e quanti extra ci saranno !!!
se poi non e la extended e credo non lo sia perche di solito la fanno uscire sempre piu in la , tutto cio significa scaffale anche per me

Gli extra saranno in SD e 1,78:1 , mentre i Films nel formato originale 2,40:1 e 1080@24p

Ultima modifica:
Ho sentito ora il responsabile edizioni Medusa e mi ha spiegato che hanno rinunciato all'inglese per mantenere intatta la codifica del video fatta dagli americani (quindi il master video è IDENTICO a quello dell'edizione USA!)...In pratica, due tracce lossless non ci stavano e l'unica alternativa sarebbe stata TrueHD inglese e Dolby Digital 640kbps italiano....e per accontentare gli appassionati Medusa ha optato per la sola traccia italiana ma lossless! ;)

Per quanto riguarda la traccia Dolby TrueHD EX, Sony (che cura l'authoring in Austria) avrebbe assicurato che i decoder sono compatibili con la decodifica del canale matriciale posteriore anche con le tracce lossless!

Gianluca

Rosario ha detto:
Saranno in SD e 1,78:1

Capisco l'ironia....ma mettici almeno una faccina tipo :D ...altrimenti potresti essere frainteso! ;)

Gianluca

P.S. Parlavano di due cose diverse (pensavo ti riferissi al film, invece parlavi degli extra).....tutto chiarito!!! :)

Ultima modifica:
Già... E visto che quando editeranno le Extended ci sarà da un pezzo il 4K :D sarebbe meglio che triplicassero la banda passante... :D

@Dave76
il ddthdex e' già presente nel BD del film Punisher,comunque ritornando in IT questa versione rimane a prendere polvere,prenderò solo la versione estesa.....ciaoooo;)

scusate , da completo ignorante in materia, nel concreto si sente la differenza tra un dts hd 5.1 ed un dts hd 5.1 EX ?
Complimenti alla Medusa, ha mostrato un'attenzione alla qualità del prodotto nel suo complesso,veramente notevole.
Sicuramente quando ci sarà la extended sarà mia immediatamente!

Anche per me sarà scaffale, forse noleggio.. boh, non capisco, dai.. già sui dischi la traccia DD non era scandalosa, se mettevano quella nessuno diceva nulla, ma da qui a trovare i limiti.. Sarà lo stesso per le extended, figuriamoci, lì dura anche di più il film e ci sono i commenti audio, metteranno solo l'audio italiano? Ripeto, Medusa capisco che non ha voce in capitolo, ma a questo punto non sarei nemmeno tanto allegro per le prossime extended, facile che saranno monche anche quelle. Pace, compro all'estero, costa meno.