• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Speaker interno Numark TTX?

luca1994

New member
Ciao,
perdonate se la domanda che può sembrare scontata o divertente, ma sono un novizio e ho ancora molti dubbi.
Ho comprato il mio primo giradischi tre giorni fa, un Numark TTX, scollego le uscite, faccio partire il disco e si sente la musica lo stesso (sembra che esca dalla puntina), ma è normale?
E' il giradischi che ha uno speaker interno? Si comportano così tutti i giradischi o è una questione di testina?
Se volessi ascoltare i dischi anche di notte con le cuffie come faccio per evitare questo rumore?
Ho cercato dappertutto, ma forse è una cosa così scontata che non ne parla nessuno.

Grazie :)

E' normale: non si tratta di un altoparlante interno, ma della testina che traccia il solco. Essendo un contatto fisico, è normale che si produca un suono.

Riguardo all'ascolto notturno, francamente non credo proprio che un suono così ridotto possa disturbare qualcuno, a meno che non abbia orecchie da pipistrello. ;)