Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ciaooo,
devo far costruire una parete attrezzata per tv .devo posizionare un sintoamplificatore ;quato spazio devo lasciare sopra quest'ultimo in modo che non "soffochi"?
grazieeee
Leggi sul manuale, in genere sono indicate la distanze minime per tutti i lati dell'apparecchio.
A mia esperienza, almeno un paio di centimetri, considera poi che ciò che sta' sopra prenderà tutto il caldo del sintompli di sotto.
Dipende anche dal tipo di ampli; se per caso tu avessi un classe D (in teoria) non necessita di troppa aria, nel caso invece tu avessi che ne sò... un onkyo o un HarmanKardon, beh in quel caso è bene lasciarli respirare mooolto bene....
comunque controlla il manuale in ogni caso.
se onkyo considera almeno 6 cm , una bella idea visto che lo fai costruire sarebbe che anche la mensola dove poggia farla fare forellata ,altra considerazione è che magari un domani potresti cambiare amply
Fine ottobre mi arriverà panca su misura alta 38 cm, profonda 50cm e lunga 2,24cm, divisa in due (quindi 2 scomparti da 1,12 cm l uno), dietro totalmente aperta e distante circa 6/7 cm dal muro e davanti sarà chiusa per nascondere sorgenti.
Un Denon 911 lo potrò usare tranquillamente o sarebbe meglio aprire le ante del mobile davanti? Ho preso panca chiusa proprio per nascondere tutto e l ampli lo userò sempre, anche guardando tg, in stereo ovviamente (anche perche il suono dei nuovi tv fa rabbrividire).
L ampli alla fine sarà in uno scomparto di 1m 24cm lunghezza, 38cm altezza e 50cm profondità e starà solo con una PS3 spesso spenta