• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Spazio colore BD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saeval

New member
Salve a tutti :D Spero di aver azzeccato la sezione giusta!
Vado subito al punto: calibrando il monitor-TV che ho in firma per la PS3 con il DVD test Merighi, leggendo le istruzioni mi sono accorto che il test è valido per esclusivamente per i DVD dato che si considera lo spazio colore 16-235 e non 0-255. Quindi mi sono chiesto: per i BD vale la stessa cosa, oppure questi ultimi utilizzano lo 0-255?
E per i giochi? Magari bisogna creare delle impostazioni diverse?
Infine, con la PS3, cosa mi dite riguardo la gamma RGB (limitata o completa) e il superbianco?

Grazie in anticipo a chiunque risponda, e mi scuso se dovessi aver sbagliato sezione :)

Ultima modifica:
In attesa che magari ti risponda proprio il "guru" Luciano Merighi provo ad abbozzare io una risposta. Si i bd rispettano il rage 16-235 (quindi il test di luciano merighi va ancora bene sia per settare luminosità che contrasto dei BD... ma non il colore) I giochi invece usano l'intero rage 0-255, quindi dovresti usare delle impostazioni differenti rispetto ai dvd/bd :)
p.s. Immagino che tra poco questa discussione verrà spostata proprio in quella dedicata al dvd test merighi

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.