• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SP47W3HF Samsung Retropr. 47"

toptrader

New member
salve
ho acquistato questo televisore inizi 2003
oggi, mi son comparse delle onde ROSSE sul monitor, e piu' si scalda piu' queste aumentano spargendosi per tutto il monitor
fin quando dopo circa 30 minuti inizia a tremare l'intera schermata

provando la funzione perfect focus, ho visto che i colori verde e blu son perfettamente allineati mentre il ROSSO e' disalinneato nella parte sx dello schermo....infatti e' proprio li che nascono le prime onde a tv freddo, prima di spargersi poi dappertutto mentre si scalda

il danno poi e' che sono al terzo piano e portarlo in assistenza sara' un bel problema..mi chiedono 80€ di trasporto piu' un minimo di 300€ per la riparazione ammesso che nn ci siano problemi con nessun cinescopio

se qualcuno avesse consigli da darmi sul problema ve ne sono molto lieto..potrei anche mandarvi una foto via mail per farvi vedere il difetto...peccato che non lo possa postare qui sul forum

grazie

BE con l'immagine nebbiosa quel tocco di rosso nn ci sta neppure male...anzi un pizzico di colore abbellisce il catafalco...la tv volevo dire:flower:

Red non cambieri mai :D

Toptrader visto il difetto e letta la tua spiegazione, credo che l'unica cosa sensata da fare , ed anche in maniera piuttosto urgente, sia contattare il centro assistenza.

55AMG ha detto:
Red non cambieri mai :D

Toptrader visto il difetto e letta la tua spiegazione, credo che l'unica cosa sensata da fare , ed anche in maniera piuttosto urgente, sia contattare il centro assistenza.

...o la discarica a te piu' vicina:eek:

Red non fare il drastico ;)
Toptrader ora che ci penso, per quanto riguarda le lampade le hai mai sostituite?

toptrader ha detto:
salve
ho acquistato questo televisore inizi 2003
oggi, mi son comparse delle onde ROSSE sul monitor, e piu' si scalda piu' queste aumentano spargendosi per tutto il monitor
fin quando dopo circa 30 minuti inizia a tremare l'intera schermata

provando la funzione perfect focus, ho visto che i colori verde e blu son perfettamente allineati mentre il ROSSO e' disalinneato nella parte sx dello schermo....infatti e' proprio li che nascono le prime onde a tv freddo, prima di spargersi poi dappertutto mentre si scalda

il danno poi e' che sono al terzo piano e portarlo in assistenza sara' un bel problema..mi chiedono 80€ di trasporto piu' un minimo di 300€ per la riparazione ammesso che nn ci siano problemi con nessun cinescopio

se qualcuno avesse consigli da darmi sul problema ve ne sono molto lieto..potrei anche mandarvi una foto via mail per farvi vedere il difetto...peccato che non lo possa postare qui sul forum

grazie

ciao io possiedo lo stesso tv , la tecnologia e' a tubi , il tubo rosso sembra avere problemi e forse anche qualche circuito integrato .

chiama l' assistenza anche a domicilio vengono , prendi accordi prima cosi' ti regoli bene,

io non ho avuto problemi per ora speriamo bene.

Anche io ti consiglierei di chiamare l'assistenza e farti fare un bell'intervento a domicilio...
e valutare la convenienza alla riparazione
:cry:

Rede, segnalato, non credo siano costruttivi i tuoi interventi.
Senza rancore!

PER IL SIMPATICO GHEVIN'
grazie ...bravo e complimenti...io volevo semplicemente dire che forse conviene cambiarlo con qualcosa di piu' moderno che stare a spendere male i soldi per un trapassato retro'.
da come ragioni sei un comunista.
bravo e complimenti ancora

REDELCIEL ha detto:
PER IL SIMPATICO GHEVIN'
grazie ...bravo e complimenti...io volevo semplicemente dire che forse conviene cambiarlo con qualcosa di piu' moderno che stare a spendere male i soldi per un trapassato retro'.
da come ragioni sei un comunista.
bravo e complimenti ancora
Bastava dirlo così...
Errata valutazione politica.:D

REDELCIEL ha detto:
PER IL SIMPATICO GHEVIN'
E non bastava dirlo più chiaramente?

Non bastava dire: "io non spenderei mai quasi 400 Euro per riparare un prodotto del genere ma...", invece che fare il "simpatico?"

Altro che ghevin...

E comunque, altre battute del genere - soprattutto quella sul comunista - e rimarrai sospeso molto più dell'ultima volta: almeno fino alle elezioni. Eventuali contestazioni a quanto appena detto solo in via strettamente privata.

Tornando In Topic, consiglio al nostro toptrader di verificare prima di tutto se ci siano effettivamente i presupposti per la leicità dei 300 Euro per ricevere un preventivo sui costi di riparazione.

Ti consiglio comunque di fare un "pensierino" al nostro servizio di assistenza:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=30608

Emidio

Ultima modifica:
boydok ha detto:
ciao io possiedo lo stesso tv , la tecnologia e' a tubi , il tubo rosso sembra avere problemi e forse anche qualche circuito integrato .

chiama l' assistenza anche a domicilio vengono , prendi accordi prima cosi' ti regoli bene,

io non ho avuto problemi per ora speriamo bene.

ho parlato con 2 centri assistenza in zona ed entrambi mi han detto che nn effettuano assolutamente ne interventi ne tantomeno valutazioni del danno a domicilio....
anche chiedendo ad altri tecnici di tv nessuno e' stato disposto a venire a casa a dare un'occhiata...
voi come avete fatto a farli venire a casa?

nel frattempo mi vado a leggere il servizio di assistenza di cui parlava emidio che nn conoscevo ancora

grazie mille a tutti

Io continuo a notare che il servizio assistenza della Smasung fa sempre più acqua da tutte le parti, e questa ne è un ulteriore prova.
Fosse un monitor da 19" capirei, ma viste le dimensioni diquesto prodotto.
Vabbè no comment va ;)

Mi spiace per te TopTrader davvero, sono certo che la prossima volta comprerai altra marca e non farai che bene :)

55AMG ha detto:
Red non fare il drastico ;)
Toptrader ora che ci penso, per quanto riguarda le lampade le hai mai sostituite?
no mai
sono un neofita e nn sapevo nemmeno del fatto che si dovessero sostituire delle lampade

Non vorrei aver detto una fesseria, non che me ne intenda molto di retro (non mi piacciono per nulla nè mi interessano ad essere sinceri). Pero' potrebbe essere.

toptrader ha detto:
ho parlato con 2 centri assistenza in zona ed entrambi mi han detto che nn effettuano assolutamente ne interventi ne tantomeno valutazioni del danno a domicilio....
anche chiedendo ad altri tecnici di tv nessuno e' stato disposto a venire a casa a dare un'occhiata...
voi come avete fatto a farli venire a casa?

nel frattempo mi vado a leggere il servizio di assistenza di cui parlava emidio che nn conoscevo ancora

grazie mille a tutti

io quando ho acquistato il samsung slim fit 32 , non volevo entrare nel menu' service senza prima aver contattato l' assistenza tecnica autorizzata.

li ho chiamati e gentilmente dopo 2 giorni sono venuti , io mi trovavo a circa 25 km dalla loro sede.

anno preso visione dei difetti sui bordi anno effettuato controlli e modifiche , tutto senza problemi .

l' unico problema rimasto erano ancora i bordi .

che' ho dovuto regolare io dal menu' service .

e' strano che' si sono rifiutati di venire o fare un piccolo preventivo spese .

se' la tv e' fuori garanzia prova con un tecnico non samsung che' ripara di tutto , ma' sia raccomandato bene e capace in quello che' fa'

Ultima modifica: