• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SP-VIDEO-ADPT per Infocus X1

per garamass22

come vedi con l'X1 collegato all'HTPC ?
Te lo chiedo perchè ho una mezza idea di procedere all'acquisto del vp in questione in quanto il prezzo, almeno in germania, è sceso sotto i 1000 euro !

ciao

barena ha scritto:
per garamass22

come vedi con l'X1 collegato all'HTPC ?
Te lo chiedo perchè ho una mezza idea di procedere all'acquisto del vp in questione in quanto il prezzo, almeno in germania, è sceso sotto i 1000 euro !

ciao

Bene.
La matrice non è il massimo per il pc, ma con i giusti programmi (TT, ffdshow, reclock e power strip "il maledetto") la resa è ottima.
Colori belli e saturi, maggiore luminosità e neri migliori, niente microscatti, ecc.

Direi che è un'ottima soluzione
Ciao
Massimo

garamass22 ha scritto:
Bene.
La matrice non è il massimo per il pc, ma con i giusti programmi (TT, ffdshow, reclock e power strip "il maledetto") la resa è ottima.
Colori belli e saturi, maggiore luminosità e neri migliori, niente microscatti, ecc.

Direi che è un'ottima soluzione
Ciao
Massimo

Approfitto (se posso) della tua disponibilità......

ma allo X1 gli spari un segnale via VGA alla risoluzione nativa, cioè 800*600 ? Se sì allora usi uno schermo 4:3 ? E i dvd come si vedono ?
I collegamenti audio video dallo HTPC al resto dell'impianto come sono fatti ?

grazie e saluti

:cool:

Nelle ultime versioni dell'X1 il cavo in questione non è più compreso, lo danno soltanto col 4800.
Riguardo l'aucostruzione non avrei problemi ma non so proprio dove trovare il connettore "pseudo s-video".

Rob

barena ha scritto:
Approfitto (se posso) della tua disponibilità......

ma allo X1 gli spari un segnale via VGA alla risoluzione nativa, cioè 800*600 ? Se sì allora usi uno schermo 4:3 ? E i dvd come si vedono ?
I collegamenti audio video dallo HTPC al resto dell'impianto come sono fatti ?

grazie e saluti

Si, uso una risoluzione 800X600 e proietto sul muro!!
I dvd si vedono bellissimo (imposto l'X1 su 16:9)
Per l'audio uso un cavo digitale coassiale di 2 mt, per l'audio stereo un cavo sempre d 2mt collegato all'uscita audio classica.
Posso quindi vedere dvd, divx, giocare, ecc.

Ciao
Massimo

Grazie delle informazioni Garamass22 .........però scusa se te lo dico ma proiettare sul muro non è il massimo...
ti facevo quella domanda in quanto 800*600 dallo htpc è un formato 4:3.........,ma il rapporto d'aspetto della maggior parte dei film in dvd è 16:9 se non di più e quindi non capisco se vi siano o meno delle distorsioni quando proietti sul muro.

ciao

barena ha scritto:
Grazie delle informazioni Garamass22 .........però scusa se te lo dico ma proiettare sul muro non è il massimo...
ti facevo quella domanda in quanto 800*600 dallo htpc è un formato 4:3.........,ma il rapporto d'aspetto della maggior parte dei film in dvd è 16:9 se non di più e quindi non capisco se vi siano o meno delle distorsioni quando proietti sul muro.

ciao

Ti assicuro che sul muro va benissimo.
Alla distanza di visione di circa 4mt è impossibile notare le eventuali imperfezioni del muro, comunque io ho ristrutturato la casa fine dell'anno scorso e la proiezione sul muro è ottima!!
Sui teli con quadagno (anche solo 1.2) si nota di più l'effetto raimbow (verificato).

Ciao
Massimo