• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sourround sopra l'armadio

RiseFall

Active member
Hi everyone,

mi chiedevo, se per motivi logistici e d'arredo, uno volesse prendere due piccole casse per il sourround (tipo le B&W 686 nel mio caso), e le mettesse sopra un armadio alto 2 metri, magari facendo in modo che le stesse flettano verso il basso, sarebbe un disastro totale oppure sarebbe una soluzione, non ottimale, ma quantomeno gradevole se l'alternativa dovesse essere rinunciare del tutto all'HT per motivi d'arredo?

Altra domanda, esistono in commercio degli speaker proprio fatti per questo scopo cioè per essere messi più in alto del normale?

un po al contrario a queste collocazioni ma è sempre meglio di niente.. orientale verso il basso.. avrai comunque un senso di coinvolgimento

Due metri non è poi tantissimo, visto che si consiglia per i surround di porli un po' sopra le teste (qundi a circa 1,5 metri), potrebbero andare bene sull'armadio e angolate in basso.

Vi ringrazio. Se le cose vanno come devono andare (cioè che io non cambio disposizione d'arredo) farò proprio così.