Soundbar Yamaha YAS 101

  • Autore discussione Autore discussione Nao
  • Data d'inizio Data d'inizio
visualizzavo e visualizzo tutt'ora
magazzino di WERNE - DE il venerdi
dal lunedi è stata presa in carico da corriere SDA ed è cominciata la tracciatura dall'italia
adesivi tedeschi o altro di strano non c'è nel pacco, c'è solo lo smistamento di Milano
inoltre mi pare difficile credere che il ven ore 23 era in DE e il lunedi mattina a Milano.....mi pare molto strano.
Quindi deduco che sia partita da qua......ma è impossibile sapere esattamente la cosa.
Dai porta un po' di pazienza....ormai ci sei anche tu
io avevo come prevista il 19 ed è arrivata il 18...se succede come a me tra 2 giorni ce l'hai.....
 
Con l'aereo certo che in una nottata può arrivare a Milano, penso. Ho parlato fino ad ora con un'opeatore Amazon. Mi sono lamentato parecchio e mi ha fatto 5 € di sconto sul prossimo acquisto. Gli ho detto che avevamo comprato assieme e che tu ce l'hai già a casa. Comunque pensa che mi consegneranno venerdì. 5 gg di differenza. Pazienza.
A lui la transazione carta di credito risulta completata oggi alle 11:00. Anche se io come ti ho detto non vedo ancora l'addebito.
A proposito, l'hai montata?
 
eccomi qui, montata, provata e messa via, in attesa di montare mobilio e tv in casa nuova tra 10 giorni.
quindi test veloce, ma le impressioni sono buone, come al centro commerciale del resto.
mute sulla barra e volume sulla tv, poi il contrario, e cosi per 5-6 volte per avere la differenza.
confermo quanto detto da sempre, stacco netto netto rispetto alla tv, ma non bisogna aspettarsi un basso che distrugge.
io cerco cmq più la qualità che la potenza. la qualità c'è, la potenza c'è, ma molto meno, cmq più che sufficiente per me che sarò in appartamento.....ma ora l'ho provata in taverna all'interrato, volume a metà e si fa fatica a parlare. mia mamma da sopra è venuta a minacciare di staccare la corrente, quindi direi buon risultato:D

cmq è stato svelato l'arcano della spedizione: la scatola interna yamaha ha l'adesivo da Werne, germania, mentre la scatola esterna che amazon mette sempre sui prodotti ha solo il timbro di milano.
oggi mi facevo dire tutto al telefono, perchè chiaramente ero al lavoro e non l'ho ritirato io il pacco. solo dopo averlo aperto stasera ho scoperto. quindi tutto corrisponde con la tracciatura di amazon: il pacco viene dalla germania nella sua confezione originale, che tra l'altro ha come data di ordine interno di amazon 5 settembre, quindi prodotto nuovissimo.
poi è stata consegnata al magazzino di amazon a milano, che l'ha imballata con la loro scatola e mandata al corriere italiano, quindi mi dicevano chiaramente di vedere solo milano come mittente

ah dimenticavo: cavo alimentazione che non si stacca ma per fortuna spina italiana classica :) altro mistero anche questo, visto che da quello che so io i prodotti elettrici in germania circolano con la shucko....booo


ora finalmente ho tutto pronto per il montaggio: samsung ue40es6900 da mettere con staffa a muro, lettore blu ray 3D samsung e-5500, 4 occhiali 3d, e yamaha al suono. niente di trascendentale per chi bazzica in questo forum.....ma per me che vado in appartamento nuovo tutto mio (il primo...) e che viene dalla tv a tubo catodico direi che può bastare....chiudo il portafoglio finalmente :)
 
Ultima modifica:
Complimenti ed auguri per tutto. non ti resta che divertirti, ma non solo con l'impiantino, visto che adesso hai un appartamento tutto tuo...capisci a mme :)
 
eh ma c'è anche la donna...non so se intendevi proprio questo.....diciamo che ci divertiremo insieme :):)
poi cmq è tutto nuovo, appartamento, elettrodomestici, mobili, tv e annessi.....
diciamo che per un po' sarò moooolto felice di non uscire di casa.......poi con l'inverno alle porte.....
per ora sto solo seminando....acquisti vari e lavori molti.....tanto per intenderci sabato-domenica sarò la a tirare il cavo ethernet + telefonico per la postazione tv, da mettere in rete col pc e col router per adsl......adoro l'idea di entrare, e trovare tutto pronto a puntino :):)
 
aia, brutte notizie qua....mi sa che mi son preso l'ultimo pezzo, o giu di li....che ****!!!
cmq dai ormai è solo questione di giorni....per arrivare ti arriva, in germania c'è, il prezzo l'avete fissato.....quindi si tratta di gestire il pacco
 
VIVA L'ITALIA!!!

Data Ora Località Dettagli evento
19 set. 2012 05:00:00 PM Francolino di Carpiano IT In transito
19 set. 2012 05:00:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Spedizione ricevuta dal corriere
 
una cippa...ancora ad oggi l'ultimo aggiornamento risulta:
19 set. 2012 05:00:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO In transito

Tutto ieri in pratica non è successo nulla. E' rimasto due giorni a Francolino di Carpiano (che è forse dove Amazzon ha il magazzino). Nemmeno la capacità di farlo ripartire subito hanno avuto questi. Assurdo!

Oggi è 21 e quindi il giorno previsto per la consegna. Vediamo se mi devono fare incaxxare.

Dopo 9 giorni che ho pagato penso che sia giunta l'ora di consegnarmelo.
 
Dal sito SDA ho trovato più aggiornamenti:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
21-09-2012 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Catania
21-09-2012 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Catania
19-09-2012 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Hub Espresso Milano
19-09-2012 STAMPATO DOCUMENTO DI VIAGGIO Hub Espresso Milano
19-09-2012 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Hub Espresso Milano
19-09-2012 IN TRANSITO Hub Espresso Milano

Dai che ci siamo già. Non vedo l'ora di montarla.
 
Mettila su na parola. ti avevo detto che ho la tv sospesa nel braccio. Ho speso oltre un'ora per capire dove/come poszionarla. Alla fine ho deciso di poggiarla in equilibrio sopra il bordo della tv (pm la fermo con un po' di bioadesivo, sperando che tenga), così quando giro la tv contemporaneamente gira pure la barra. Vediamo se posso mettere delle foto.
Un'altra mezz'ora buona l'ho persa per capire perché non usciva audio da nessuna parte. Ho fatto svariate prove (impostazioni audio della tv, decoder, etc) fino ad arrivare a capire che il cavo ottico in dotazione è guasto. Questo l'ho capito perchè mi è venuta l'idea di provare con un cavo ottico mio ed ha funzionato subito. Cose da pazzi.

Venendo all'ascolto, sono molto soddisfatto. Ho fatto zapping sui canali Cinema e finalmente il parlato è chiaro, gli effetti ben calibrati, i bassi sufficienti. L'amplificazione molto potente. Il 7.1 non è di certo quello di impianti con tutti i satelliti giusti, ma nel complesso si fa apprezzare. Devo ancora guardarmi un film intero, dopodichè esprimerò un giudizio migliore.

Sono dovuto riscappare a lavoro e non ho ancora avuto il tempo di leggermi il manuale. Devo ancora capire infatti come si va a comandare il volume della barra attraverso il telecomando del decoder satellitare (Dreambox 800SE). Perchè come l'ho lasciato ora agendo sul volume dal telecomando del Dreambox non sortisce alcun effetto (non aumenta e non diminuisce per intenderci).
Spero che ci sia un sistema che consenta di fare ciò. Per come ho installato il tutto adesso il livello non viene visualizzato a video, altra cosa da risolvere perchè per me questo sarebbe davvero un problema.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono anch'io interessato a questa soundbar, sono indeciso tra questa e la nuova "Bose Solo" e mi piacerebbe trovare una prova d'ascolto comparata tra queste due soundbar che dovrebbero essere a mio avviso quasi equivalenti..... anche se Bose costa oltre il doppio ma si sa che il marchio Bose non ha mai avuto un ottimo rapporto qualità/prezzo e forse generalmente promette molto di più di quanto riesca effettivamente a mantenere.......
 
Ti consiglio questa YAS 101. Spendere il doppio non ti darebbe sicuramente il doppio di migliorie. Io l'ho scelta dopo aver letto diverse recensioni in rete. A quanto sembra è la migliore per rapporto q/p.
 
senza parlare del prezzo, che è cmq il doppio.....
la yas ha più bassi. sub integrato, non potente, ma c'è profondità del suono. il bose proprio zero.
il bose più alti, la yas suona molto sui medi. se ti piace il suono ad alte frequenza, cristallino, probabile ti piacerà il bose. ma secondo me è troppo alti, mi dava anche un po' fastidio, ma la cosa è sicuramente soggettiva. il bose cmq zero di zero bassi.inesistenti.
io le ho ascoltate entrambe, e sicuramente è meglio PER ME, la yas.
poi anche considerando il prezzo....poi cmq la yas ha alcune funzioni che mi interessavano, primo tra tutte il fatto di poterla accendere e spegnere in contemporanea col solo telecomando della tv, e regolare il suo volume con quello della tv. il bose non lo fa, quindi metti in preventivo la trafila di accendere tv, accendere bose, regolare volume del bose, spegnere bose e spegnere tv.
ma ascoltale entrambe e prova il suono che ti piace
 
Confermo! ho già fatto assimilare i comandi dello Yas al telecomando della tv e faccio tutto senza stress. Si può regolare accensione/spegnimento (che è lo stesso unico tasto) e volume + volume -. Le altre cose le imposti inilzialmente dal telecomando Yamaha e non le tocchi più. Semmai quella volta ogni tanto che ti servono prendi il telecomando originale, ma non sono cose frequenti ritengo.
 
Top