• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Soundbar: Panasonic, Yamaha, Klipsch?

morrocoy

New member
Buongiorno a tutti,
devo acquistare una soundbar e, leggendo in rete, mi sono soffermato su questi tre marchi:
- Panasonic: la linea 2015 sembra molto interessante a partire dalla HTB885 che è una 5.1 per poi passare alle HTB690 e ALL70T che sono delle 3.1; non ho capito quale delle due soundbar 3.1 sia la migliore (leggendo solo le schede tecniche ovviamente). Inoltre da una 5.1 a una 3.1 si percepisce davvero differenza o il discorso dei surround riflessi dalle pareti è poca cosa?. Ecco il link Panasonic http://www.panasonic.com/it/corpora...ard-panasonic--unesperienza-di-ascolto-s.html
- Yamaha: le YSP offrono riproduzioni fino a 7.1 canali e hanno questi diffusori puntiformi; sono davvero una buona soluzione o è sempre preferibile il tradizionale come Panasonic?
- Klipsch: io adoro Klipsch, ho già ottimi diffusori 5.1 che per il momento non posso installare e ho visto che sono state introdotte nuove soundbar come la R-20B che è una 2.1; qualcuno le ha sentite? Suonano bene?

Sinceramente non vorrei spendere eccessivamente e il miglior rapporto qualità prezzo sembra lo abbiano le Panasonic anche se della nuova serie non si conoscono ancora i prezzi (se qualcuno li conosce lo posti pure).
Anche la soluzione 3.1 mi ispira più della 2.1 ma non vorrei fosse solo condizionamento mentale e in una soundbar non faccia differenza.
Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte e/o suggerimenti.

Ultima modifica:
ciao Morrocoy, anche io sono molto interessato alla Yamaha YSP 1400 e non mi dispiacerebbe avere qualche info in più... fra i tre posso dirti che i prodotti yamaha hanno sempre avuto un certo appeal nei miei confronti per cui la 1400 a mio avviso è in vantaggio. Speriamo che qualcun'altro più esperto di me ci venga in soccorso con ulteriori pareri ;)