• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Soundbar o impianto 2.1 ?

Ho avuto parecchi 2.1 economici nel corso degli anni, tra cui anche il Bose Cinemate GS.
Io ti citerei l'Edifier S730D, che è veramente uno dei pochissimi 2.1 economici di qualità. I componenti e costruzione sono di tutto rispetto(per il prezzo), musicalmente validissimo anche per uso cinema, bella timbrica e dettaglio(nulla a che fare con Bose) e..........[CUT]

Edifier ed Empire Media (Che distribuisce Edifier in Italia) sono speaker per computer, è vero che a volte suonano meglio di Kit HT ma non sono molto adatti a quello scopo (mancano le connessioni per più fonti in ingresso ecc..).

Bose è sempre sovraprezzato per via del nome, spesso non mantiene le promesse, solo in alcuni casi.

Le soundbar vanno bene per il cinema e per chi proprio non ha alternative ma secondo me nella maggior parte dei casi non ne vale la pena, con la musica sono quasi senza senso.

Discorso un po' diverso per i Kit, ce ne sono anche che suonano bene per quello che costano. Tuttavia di solito hanno satelliti piccoli e poco musicali. In ogni caso, visto che nella maggior parte dei casi sono passivi e si richiede che ci sia un sintoamplificatore, se si ha il budget giusto e lo spazio sufficiente è meglio puntare su componenti separati.
 
Grazie a tutti per i consigli!

Pensandoci escludo la/le soundbar. Con gli stessi soldi o più preferisco farmi un 2.1 possibilmente espandibile...

@Diablo
Idea interessante ma dal punto di vista estetico e di integrazione nell'ambiente non mi convincono i diffusori Wharfedale, anche se ho letto essere di qualità e ti ringrazio per il suggerimento.

@Galaxy
Si ha ragione e ineffetti il compromesso è proprio quello che cerco e che sto valutando!

@tutti :-)
Soluzione 1:
Che ne dite se lasciassi il Denon AVR-X2000 che mi ha detto Diablo (tra l'altro, conviene in proiezione futura spenderci di più e prendere un modello migliore oppure va bene questo?) ma associare un Focal Dome 2.1? Oppure dei KEF? Oppure delle Cabasse? o altro simile (B&W no perché troppo costose...)?

Credo che questo genere di design e colori si adattino meglio al mio ambiente.

Soluzione 2:
Un sintoamplificatore che abbia possibilità di collegamento dei diffusori via cavo e/o wireless ne esistono? In questo modo risolverei anche il problema cavi...poi ovviamente bisognerebbe metterci dei diffusori compatibili...

Grazie a tutti!
 
Top