Soundbar con possibilità di collegare più sorgenti

calcajvl

New member
Ciao, provengo da una soundbar Pioneer, HTC-SB510 che già avevo fatto molta fatica a reperire
Ora si è rotta fuori garanzia e vorrei cambiarla
la mia esigenza è un impianto tipo soundbar (per questioni di spazio) a cui attaccare più sorgenti (PC, PS4 , PS3)
facendo ricerche trovo veramente pochi prodotti che abbiano HDMI input (3) e HDMI (output)
mi sembra di capire che si possa usare anche un altro metodo.. attaccare tutte le sorgenti al TV e poi mandare l'audio alla soundbar da TV con un'unica HDMI ARC ... quali vantaggi svantaggi ci sono??
a me piaceva molto il fatto di switchare tra PC e ps4 con un semplice tasto del telecomando della soundbar con cui cambiavo la porta HDMI selezionata..
alla luce di questo e considerando che mi piacerebbe anche che la soundbar supportasse le codifiche audio HD (nel 2016 mi sembrerebbe normale, ma dalle ricerche fatte in internet, sembra quasi un'impresa impossibile) ... esiste qualche prodotto che fa al caso mio?? diciamo che il budget non sarebbe un grosso problema
l'unica che ho trovato per ora è una yamaha ysp-2500 che costa parecchio?
altri consigli?
grazie..
 
Con il mio vecchio TV ed cavetto ottico funziona (io non ho l'ARC ma tu dovresti avere il cavetto ottico) sul TV ti fa scegliere se mandare l'audio sul cavetto in formato PCM o in dolby digital (DTS proprio no) ma non è che poi si senta qualche differenza (di sicuro non sulla soundbar) non ricordo se mi conservasse i 5.1 canali (ora mi collego diversamente) ma credo che collegandosi con un SB economica non sia poi così importante.

Concludo: tutto ciò deve essere spiegato sul manuale del TV in "impostazioni audio" dove gli dici cosa mandare in uscita ed in che formato.
 
Top