Soundbar con diffusori posteriori.

  • Autore discussione Autore discussione Mel1
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mel1

New member
Devo acquistare per mio padre un sistema audio per la tv nuova.
La scelta di una soundbar con diffusori posteriori mi sembra l'unica percorribile; non c'è abbastanza spazio ed il cablaggio risulterebbe molto complicato, ed inoltre anche soluzioni con proiezione non andrebbero molto bene dato che la tv non è al centro della stanza e le pareti laterali sono a distanze molto diverse.

Altro requisito sarebbe il supporto DTS, dato che ha un po' di bluray.
Come budget sui 600€.

Ho cercato un po' online:
le soluzioni Sony (con speaker posteriori) non supportano DTS;
Samsung offre un kit aggiuntivo per alcune soundbar, che però replica i canali anteriori con qualche filtro fasullo, mentre la HW-Q90t è fuori budget;
La soluzione LG ha i diffusori staccabili a batteria e non penso durino più di un paio d'anni;

Ho trovato qualcosa di datato tipo Polk Audio MagniFi MAX SR o Sony ht-rt5 ma non riesco a reperirle su siti noti/affidabili.

Spero esista qualche prodotto che soddisfi tutte queste richieste, altrimenti come ultima spiaggia sceglierò una soundbar almeno 3.1 (tipo la Sony G700)
 
Ho letto delle buone recensioni sulla MusicCast 400. Ma due MusicCast 20 come speaker posteriori mi sembrano un po' cari.

Non avesse già due Google Home sarebbe stato accettabile come spesa: un MusicCast 20 sempre nel soggiorno e l'altro da spostare solo all'occorrenza per qualche film meritevole.
 
Negli ultimi mesi mi sono spesso imbattuto in offerte sulla MusicCast 400, se tieni d'occhio gli Amazon warehouse deals la trovi anche sotto i 350 euro...

Più difficile trovare valide offerte sui MusicCast 20, ma se riesci a prendere la MusicCast 400 in offerta rimarresti molto vicino al budget prefissato.
 
Devo assicurarmi che i due MusicCast 20 riproducano un vero 5.1; ho letto che alcune soundbar (con speaker surround) fanno downmix a stereo ed il 5.1 è solo simulato.
 
Top