• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sottocosto 55b7v e 55xe9005

Ciao,
essendo interessato da tempo al Sony 55xe9005 volevo acquistarlo a 999 euro. Ma ho visto , sempre da MW o da Unieuro, il Samsung 55Q6F a 979 euro.

Per una visione da digitale terrestre e streaming (Prime Video e, in futuro, Netflix) conviene puntare al formato HDR10+ (che dovrebbe essere presente nel Samsung) oppure anche il Sony riesce a supportarlo? Ho letto di difficolta' con il Dolby, ma non trovo nulla sul formato HDR10+, per il Sony

Come sono messi per l'HLG ?

Sempre piu' indeciso...

Sto usando da alcuni giorni il 55XE9005. Un vero spettacolo. La parte 4K è più che soddisfacente. Anche in HD se la cava egregiamente. In SD fa quel che può... ma si sapeva.
L'unico difetto che ho trovato in questa TV è il menu. E' caotico, non sai dove andare a cercare. Non è lineare come quello di LG o Samsung. Per non parlare della gestione delle porte USB e dei relativi contenuti... un vero strazio.

La parte smart funziona ma la trovo un pò macchinosa e ha qualche lentezza, ma niente di particolarmente grave.
Ho appena installato Kodi e funziona, ma per il momento mi sono fermato alla sola gestione di file video da hardisk.