• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione Yamaha RX-V1071

Purtroppo non funziona più, non trasmette il segnale dalle uscite hdmi e mi vedo obbligato a sostituirlo.
Non ho grosse pretese, l'ho preso 10 anni fa' ed è sufficiente per le mie esigenze, non ho grosse pretese se non di avere due uscite hdmi perchè una va alla tv e una al vpr.
Non ho proprio idea di cosa guardare e nemmeno dei prezzi, vorrei solo spendere il meno possibile rimanendo sulle caratteristiche minime dall'attuale amplificatore.
Mi aiutate pls?
Grazie

Se vuoi rimanere in casa Yamaha il modello corrispondente è lo rx a4a. Il modello inferiore, lo A2A, ha infatti solo una uscita HDMI.

Yamaha 1071

n. 2 coppie Dynavoice Magic F-6 EX - Coppia Diffusori da Pavimento 3 Vie Laccato Nero

Dynavoice Magic C-4 EX - Diffusore Centrale 2 Vie Laccato Nero

Dynavoice Magic Sub 8 EX - Subwoofer Attivo 8" Laccato Nero

Purtroppo l'assistenza Yamaha mi dice che è andata la scheda hdmi e per sostituirla vogliono 500 euro; sostituita quella il sintoamplificatore tornerebbe nuovo.

Però tutto il resto funziona senza problemi (tranne entrate ed uscite hdmi).

Le mie necessità sono quelle di collegare sky, lettore bluray e lettore nvidia shield al sintoamplificatore e far arrivare il video sia al televisore che al vpr.

Esiste un aggeggio (splitter, switch) che riceva i segnali hdmi da componenti esterni (sky, nvidia shield, bluray) e abbia uscite hdmi per mandare il segnale video al vpr (o televisore) e il segnale audio (coassiale o ottico) al sintoamplificatore?

O magari a qualcuno di voi viene qualche altra idea

Grazie

Ciao triboldinho, Qui trovi il manuale di servizio.

A pagina 161 trovi la parte di ricambio, per il V1071 dovrebbe essere la WY505400:

Qui trovi il PCB del A1010 in Polonia, al cambio tra Zloty ed Euro, sei attorno ai 399.

Se è saltato qualche integrato sarà difficile la soluzione, ma appoggiandosi a laboratorio elettronico indipendente potrebbe con lo schema elettrico e di cablaggio, guardando il service manual trovare qualche componente difettoso passivo e risolvere.

Ultima modifica:
Si esistono switch che fanno quello che chiedi. Altrimenti volendo spendere il meno possibile uno Yamaha rx-v6a a cui aggiungere uno splitter hdmi avendo una sola uscita hdmi.

Ciao triboldinho, Qui trovi il manuale di servizio.
.......

Aggiungi la manodopera e arriviamo al prezzo dell'assistenza.....cmq grazie

Si esistono switch che fanno quello che chiedi. Altrimenti volendo spendere il meno possibile uno Yamaha rx-v6a a cui aggiungere uno splitter hdmi avendo una sola uscita hdmi.

edit

Ho trovato questo, ma sinceramente non so come sia come qualità...ne conosci di migliori?

https://www.amazon.it/Snxiwth-Conve...locphy=1008510&hvtargid=pla-764619049397&th=1

Ultima modifica:
Buongiorno, a distanza di un anno è uscito qualche prodotto con prezzi decenti? Al momento mi sono arrangiato, ma mi piacerebbe prenderne uno nuovo.
Grazie

Puoi valutare i nuovi ONKYO oppure SONY

Grazie ellebiser, sei sempre presente e disponibile :ave:

Hai qualche modello in particolare da suggerire pls?

Altra brutta notizia (ci aprirò un 3d): il mio vpr Epson 3200 non riceve più il segnale dall'hdmi dopo un temporale, lo porterò in riparazione e vediamo che mi dicono.....questi temporali mi hanno rovinato.