• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione vecchio Pana PT700

Enricob

New member
Buongiorno a tutti. Sono un vecchio utente del forum che si è re iscritto (dimenticato credenziali di accesso).

Ho un PT700 che risale a qualche annetto fa e che voglio sostituire.
Proietto da 3,80 - 4 m, su telo con cornice nera di 2 metri. Il proiettore è esattamente al centro del telo (altezza e larghezza). Stanza sempre buia.

Lo uso esclusivamente in streaming FULL HD e HD (NETFLIX, PRIME, ecc...). Il 4K non mi interessa...

Ho individuato: EPSON TW6700 - BenQ W2000+

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un consiglio.

Ciao tutti i proiettori DLP proiettano verso l'alto e quando vengono installati la posizione coincide con la cornice dello schermo. Alcuni hanno la funzione lens shift come il w2000+, ma non ti permette di proiettare da centro schermo. Quindi la scelta ricadrebbe sull'epson. Considera che entrambi sono molto luminosi per la tua installazione, potresti allargarti anche a 3 metri di base.

Grazie mille. Purtroppo non ho idea del guadagno del telo che ho preso anni fa, ha il retro e la cornice neri.
Ho comunque optato per il TW6700 per il discorso del posizionamento. Userò l'eco mode, anche perchè consigliato a prescindere dalla luminosità...
Esistono dei filtri per attenuare la luminosità?
Grazie ancora. Un saluto.