• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione vecchia TV plasma con ???

Grazie, ma prefertisco comprare in negozio. Domani farò un giro in altri lidi commerciali per vedere se con max 1100 troverò oled CX da 55"

per quel prezzo devi aspettare le offerte "NO IVA" o simili, al massimo riesci a spuntare un CX con una garanzia compresa ad un prezzo decente.

in negozio la vedo difficile che trovi un oled 48".

per quel prezzo devi aspettare le offerte "NO IVA" o simili, al massimo riesci a spuntare un CX con una garanzia compresa ad un prezzo decente.

in negozio la vedo difficile che trovi un oled 48".

Invece da unieuro era disponibile il 48".
Bè mi son fatto una idea...prenderò qualche giorno di riflessione e fine settimana prenderò la TGV.
Grazie

Vi aggiorno sulla mia scelta, ormai avvenuta.
Dopo tanti discussione mi sono catapultato sulla Sony 55XH9096....settato per bene, ottimo TV...ma dopo una settimana ho dovuto applicare il diritto di recesso perchè la TV si accendeva di notte....ho notato che era un difetto...ma il mio ogni risveglio trovavo il tv acceso. Alla fine per 100 euro in più ho preso l'oled LG BX da 55 pollici....per ora l'ho utilizzato davvero poco...l'unica cosa che ho potuto notare che rispetto al Sony l'audio è decisamente meglio. Per il resto spero che non mi ritroverò con il rischio di burn-in permanente.
Giudizi finali più avanti.
Grazie
IMG20210911175955.jpg
[/url][/IMG]

Ultima modifica:
Cioè, a prescindere dal motivo per cui hai reso il Sony , fra i due noti l'audio degli speaker migliore?!?

Cioè, a prescindere dal motivo per cui hai reso il Sony , fra i due noti l'audio degli speaker migliore?!?

L'ho montato stamattina, non ho visto nessun film, solo 15 minuti di digitale terrestre. L'audio ad impatto sembra migliore rispetto al Sony. Qualità video stasera spero di vedermi un film e poi darò un mio giudizio

Bè alla fine questo Oled è un bel TV, anche il sony lo era se non fosse che si accendeva da solo sicuramente non lo avrei reso.
Premetto che non l'ho ancora calibrato (anzi se qualcuno mi suggerisce link ne sarei grato) trovo il settaggio standard leggermente buio nei segnali SDR, acceso nei bianchi nei segnali HDR.
Rispetto al Sony, il BX ha un angolo di visione migliore, contrasto e ovviamente i neri dove al buoi è il suo forte e nei segnali SD il sony riusciva a dare una immagine più pulita.
Il sony ero riuscito a calibrarlo per bene e con stanza illuminata mi piaceva più del BX. Lato smart....entrambi eccezionali come sistema operativo anche se diversi. L'audio come dicevo prima mi sembra più pulito sull'LG.
Insomma per il momento soddisfatto del cambio.
Grazie a tutti per i consigli.