• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione TV!! Scelta tra 46"/47"

Però il plasma non mi convinceva per il fatto che si troverà in un ambiente molto illuminato e poi perchè giocherò moltissimo, quindi c'è il problema dello stampaggio; così li ho scartati. Ho cambiato idea sulla profondità del nero semplicemente per una questione di reperibilità perchè il 6900 non lo trovo facilmente, ma non so se questo è un buon motivo...

Ciao,
se l'ambiente dove lo posizionerai non sarà completamente al buio anche di sera, allora potresti anche scegliere un pannello ips. Per quanto riguarda il giocare con i plasma, la questione è che non dovresti lasciare a schermo per troppe ore immagini statiche.
E poi, magari, dopo un paio di ore, fare una pausa.

Ecco l'ambiente molto luminoso: IMG_20130519_132640.jpg
Ed ecco come lascia la tv mio fratello per parecchie ore, sicuramente con un plasma ci sarebbe stampaggio: IMG_20130519_125031.jpg
Per questi due motivi credo che i plasma non facciano per me.

Cmq tutti i plasma se li lasci con un immagine fissa dopo una decina di minuti vanno in salvaschermo, quindi non è quello il problema. Come illuminazione che hai anche il 42ST60 va piu che bene, è un plasma molto luminoso.

però a me serve minimo da 46-47 pollici...se mi dite qualche altro modello mi fate un favore..perchè inizio a non trovarne più neanche su internet (neanche l'es6900 per esempio). Mi interessa molto anche la parte smart comunque oltre al gaming

C'è il Panasonic 47ET60, sicuramente superiore al modello LG come elettronica è un led IPS, costa on line sugli 880, un bel tv anche 3D e con una parte smart tv molto completa.

l'avevo adocchiato! su un altro forum però dicevano che aveva un input lag di 65ms...un'enormità per il gaming! non so quanto sia vero

Mi sa che quel forum lo lascio perdere allora! mi hanno confuso!...ma anche se riuscissi a trovare l'es6900, sarebbe sempre preferibile il 47ET60?

Sono tv che montano pannelli diversi e di anni diversi: l'es6900 è un tv della serie 2012 con pannello PSA (nero al buio piu profondo, ma angolo di visione ristretto), 3D attivo. Il 47ET60 è un tv della serie 2013 con pannello IPS (nero meno profondo al buio ma angolo di visione ampio) 3D passivo.

Ho capito...comunque mi sa che viro sul pana, anche perchè devo ancora vendere la vecchia tv! spero di non sbagliare!! sempre se non ci sono altre proposte

Incredibilmente sono riuscito a vendere la tv vecchia a 400€!! Ora il quesito finale: che scegliere tra samsung 46F6400 (o anche f6500 o f6510 non so che cambia tra esse) e panasonic 47ET60? Ricordo che l'uso principale è gaming al 70% e sky hd al 30%, la parte smart deve essere molto buona!

Sono entrambi tv paragonabili, le uniche differenze sono il pannello (IPS per Panasonic, VA per Samsung) ed il 3D sul Panasonic passivo e sul Samsung attivo. Le differenze tra i due pannelli riguardano l'angolo di visione (molto ampio per l'IPS, ristretto sul VA) ed il livello del nero al buio che è migliore sul VA.

Quindi dove cado, cado bene...mi sa allora che sceglierò in base a quello che trovo al negozio! In queste situazioni ti senti sempre come se se fai una scelta, pensi che sarebbe stata migliore l'altra e viceversa... Comunque se non ci sono altri TV da suggerire vedo queste due e decido domani!