• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Sostituzione Sony AF8 + audio

• Autore discussione Autore discussione pete
  • Data d'inizio Data d'inizio

pete

Member
Salve, il mio attuale Sony Bravia AF8 da 55'' finirebbe in taverna, e vorrei sostituirlo nel living con una nuova tv da 65'' (oltre non posso andare).
Io guardo la tv soprattutto di sera, 30% film (sky, netflix), 50% sport (da Sky o altre app), principalmente tennis e calcio, ma non solo; 20% tv generalista, fra cui la figlia molti cartoni e serie teen anche di pomeriggio; l'open space di giorno è piuttosto luminoso; di sera, dipende da me.

Ho una leggera, storica preferenza per Sony, ma non tale da farne conditio sine qua non. Attualmente la tv è abbinata ad una vecchia soundbar Yamaha YSP 2200 (con sub fisico a parte), che rende male nel parlato e che vorrei sostituire con altra soundbar o sistema 2.1 (di più non mi permettono per ragioni estetiche).

Sono un vecchio frequentatore del forum, ma fuori dal giro.

Grazie in advance.

Ciao, non ho un budget predefinito. Non voglio andare al risparmio ma nemmeno buttare via i soldi…Indicativamente, fascia medio-alta/alta.

Ultima modifica:
Ciao Pete, già che vieni da Sony mi verrebbe da consigliarti automaticamente il Bravia8 MK2 QDOled a 1953€ da un venditore più che serio.

In alternativa ti direi di valutare sia il Samsung S95F che l' LG G5.
Il Samsung non teme affatto gli ambienti luminosi (anche se perde un po' di contrasto in tal caso per via del pannello Matt).
Il G5 non è un QdOled ma è piuttosto luminoso e si trova a prezzi quasi stracciati (1499€)

Come scegli caschi in piedi anche se il più versatile tra tutti e 3, a mio parere è il Samsung

Grazie Toso, ci penso un attimo, ma sono orientato a rimanere su Sony.
Per quanto riguarda i Samsung di ultima generazione, tecnicamente mi pare di aver capito - riprendendo a leggere il forum - che S95H ed S99H siano lo stesso prodotto, e che a differenziarli sia solo il box connector separato e l'estetica; confermi?

Giusto, S99h supporta anche l' Hd10+ Advance e sul picco di luminanza riesce a tirare fuori quei 200 nits in più.