Sostituzione sistema HT con diffusori da pavimento

Luther.max

New member
Ciao a tutti,
recentemente sono stato a casa di un amico molto appassionato di audio/video e ho potuto ascoltare il suo impianto composto da due diffusori a pavimento e un centrale, ma non ricordo che marca. Sinceramente non credo che siano diffusori inarrivabili, mi ha detto che li ha pagati 400E la coppia usati, ma si sentivano da favola. Suono corposo, avvolgente, pulito...fantastico.
io posseggo un sistema completo Infinity beta hcs e vorrei venderlo per sostituirlo con due diffusori frontali a pavimento piu' un buon centrale. La spesa deve essere intorno ai 450E, ma vorrei qualcosa che mi desse delle buone soddisfazioni nella visione di Blu-ray e musica.
In un secondo momento potrei pensare ad un sub e surround, ma per ora mi concentrerei sui "front-end"
Altra questione, aspetto un usato, secondo i consigli che gentilmente, mi darete o mi butto sul nuovo?
Grazie
 
Meglio rivolgersi all'usato. Non conosco le quotazioni ma puoi iniziare ad osservare le varie marche: Indiana Line, Wharfedale, Dynvoice, Monitor Audio serie bx, Mordaunt Short Aviano, Klipsch, ecc...
 
io aggiungo anche. ....jbl es80 e centrale es25c......con euro 500 te le porti a casa....e sono ottime come rapporto qualità prezzo.
 
Non puoi informarti di come e' composto l'impianto del tuo amico ? (sinto e casse)
Comprare cio' che piace e' sempre meglio che andare alla "ceca"
 
Chiedere al mio amico è la cosa più ovvia, ma so già che sarebbe una soluzione inavvicinabile dato che lui le ha prese usate e le ha pagate 400, quindi cercavo qualcosa di nuovo ma che potesse soddisfare l'ascolto. Intanto ho visto, sul sito del peperoncino queste che ne ho sentito parlare bene poi queste e queste
 
Solo perchè sto valutando anche io su quelle cifre, ti segnalo:

-Polk TSi400+Polk CS20 350 euro in totale e adesso in offerta c'è il sub POLK AUDIO*PSW125 Cherry altri 199 euro...
-IL Tesi 540 + IL Tesi 740 in totale 520 euro.

Non so però la loro resa col tuo Denon...
 
Top