wow! questi ZeroZone IRS 2092 sono stati un fulmine a ciel sereno

recensione entusiastica ma... non credo facciano per me, nel senso che 600W... metti 200Wrms non saprei dove metterli ne come gestirli... nel senso che il DAC (che comando da smartphone) ha si il volume regolabile, ma caspita, con questa potenza dovrei tenerli a massimo il 10% !
ho portato a casa le
Indiana Line Tesi 560... il timbro è da "Indiana Line", assomigliano molto alle mie Musa 205 (si, c'è di meglio, ma mi piacciono, quindi x ora OK)
ho arrabattato un'amplificazione temporanea utilizzando (non ridete!) un vecchio ampli del '95, un Kenwood KAC-646X in configurazione dual mono; esce con 70w+70w rms su
4 ohm, e per buon vicinato non oso superare il 40-45% del volume
insomma, potente ma poco elegante (suona comunque meglio del sinto ampli Yamaha!)
rimanendo su dei più tradizionali e adeguati 40+40w su 8 ohm, facciamo nomi e cognomi
-
Rotel RA 04 (non "SE") trovato qua vicino a 150 euro... esteticamente identico al RA04SE e al A10, cosa cambia?!?
leggo essere molto "freddo" e tagliente
-
NAD C315/C320 BEE trovati in giro a circa 200 euro
leggo che le versioni BEE enfatizzano i bassi, cosa vuol dire? cioè "quanto"? se si parla di suono più colorito, potrebbe non dispiacermi... se si parla di "loudness" francamente eviterei...
-
Cambridge Audio A500, stessa fascia di prezzo, qualche W in più - suono? boh
questo è quello che ho trovato in giro a prezzi umani...
ovviamente non c'è modo di portarli a casa e provarli, per cui mi faccio consigliare da chiunque li abbia mai ascoltati
l'ambiente di ascolto è una stanza 5x7m dove i diffusori sono (quasi) incollati ai lati della parete da 5m e l'ascolto è regolarmente nel vertice opposto di un virtuale triangolo
(e grazie in anticipo)