Sostituzione Pioneer MCS FS232

pixie

New member
Si è rotto il Pioneer in oggetto e vorrei sostituirlo con una soluzione all in One tipo teufel ultima 40 active 3 (con o senza sub) oppure con ampli+casse+sub via hdmi. Mi serve per film e all'occorrenza musica. Non voglio soundbar e mi piace il 2.1.
Dato che teufel va dai 700 ai 1000 euro, vorrei capire se con questo budget posso pensare a l'altra idea che comunque sarebbe più duttile. Vorrei capire se ampli casse e sub via HDMI mi permettono di avere una buona qualità o se invece convenga all in One. Ovviamente potete consigliarmi anche altri prodotti o altre soluzioni. Grazie mille

Io punterei decisamente su un sistema 3.1, perché il centrale a mio parere è importante. Ad es. uno Yamaha rx v6a accoppiato a diffusori Indiana Line tesi 3 e tesi 7. Dovresti essere sui 1100€. Poi in un secondo momento aggiungi il sub e poi in un terzo momento due diffusori surround.

Per le mie esigenze va bene anche un 2.1 o comunque un 2.0 e poi aggiungere sub successivamente. Come ampli leggo in giro dell' wiim amp. È valido? A questo vorrei affiancare due diffusori a torre che spingano e non mi facciano rimpiangere il sub.

Dei gusti non discuto. Comunque nel tuo caso può allora bastare un integrato stereo. Con quel budged non considrerei diffusori da pavimento, ma da stand. Come ampli potresti considerare lo Yamaha R-N600A, che ha uscita sub, uno streamer ed un DAC interno. Per il collegamento non ha ingresso HDMI ARC per cui dovresti usare un collegamento via ottica o coassiale. Per i diffusori penso che Indiana Line potrebbe andare bene. Spendendo di più ci sarebbe lo R-1000A che ha anche ingresso HDMI-Arc. Pero la cifra complessiva totale più o meno raddoppierebbe.

Ma con 1000 euro non riesco proprio a prendere un ampli e due diffusori passivi a torre decenti?
Vorrei passare all'hdmi arc e rimanere su diffusori a torre sufficientemente validi da rinunciare al sub, almeno per un po'. Per questo parlavo dell'wiimp. Cercando su internet mi sembra di vedere ampli+diffusori intorno ai 1000 euro o poco più ma non essendo esperto non vorrei acquistare prodotti scadenti o incompatibili tra loro. Rimane alternativa all in One ma con diffusori a torre non trovo niente, eccetto quei teufel che però mi sembrano troppo grandi.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non ho esperienza diretta, ma con 4 amplificatori, crossover attivo e dsp diventano sulla carta un prodotto interessante https://argonaudio.com/it-it/products/fenris-a55

sono ampiamente nel budget quando prodotti di marchi più noti simili hanno un listino molto più alto , se non erro hai un buon periodo di prova.

In rete si trovano delle recensioni dei prodotti Argonaudio anche in italiano, ci sono prodotti riusciti altri meno a detta del recensore.

Sicuramente all in One è più comodo ed è in stile teufel. Ho timori riguardo la qualità e la potenza in watt. Non vorrei peggiorare la situazione rispetto al Pioneer attuale con sub ma spendendo cifre intorno ai 1000 euro speravo di fare un upgrade con un sistema con ampli separato.

Ultima modifica da un moderatore: