Sostituzione medio su cm7

sergio 66

New member
purtroppo il bimbo ha fatto cadere una cassa cm7 danneggiando il medio, in pratica il contraccolpo della caduta ha scollato la parte sotto dell'altoparlante, la cassa sembra suoni sempre uguale però l'altoparlante è visibilmente scollato di sotto, avete qualche consiglio ? se è possibile incollarlo oppure è meglio sostituirlo, sapete il prezzo del midrange.
grazie di un eventuale aiuto
 
grazie, oggi smontando il medio( quello giallo) ho notato che il colpo ha rotto tutti i braccetti della carcassa ( quelli che tengono il magnete alla membrana) penso sia in ghisa il materiale della carcassa.
il suono non è sempre costante,magari incollando la carcassa funziona perchè poi la membrana va a posto da sola, giusto per aspettare il ricambio, domani sento audiogamma speriamo per la tempistica, essendo di torino e andando per lavoro spesso a piacenza posso passare da milano,effettivamente se viene sui 40 euro non conviene lesinare anche se torna a posto incollandolo
grazie cattivik 83
 
La caduta sul lato sinistro non ha colpito direttamente nulla come altoparlanti, tranne il cm centre graffiandolo sul lato sinistro, è stato il contraccolpo che ha fatto partire tutti i braccetti dimensionati sottili e con un magnete parecchio grande.
Il mid viene 107+ iva :cry: pare ci vorranno una 20 di giorni, tra l'altro mi sembra suoni a volume più basso rispetto al medio sano .
Temo che il medio sia forse il componente più caro, non so il woofer ma con il fatto che è in kevlar si fa pagare.
saluti
 
eh io ti ho detto sulla 40 mi sono sbagliato di molto devo dire... ok che la B&W si fa pagare... ma sti c*** :eek:
in effetti sei ancora nel limite dell'umano per quanto riguarda i costi... ma che ci vuoi fare? i bambini sono bambini.... io stesso sono zio di 2 nipoti, ma essendo di 9 anni sanno come comportarsi :)

Mi spiace per te...
 
probabilmente sui 40 euro è il valore del tweeter .
Confermato l'ordine ora non resta che aspettare
il mio bimbo è sui 5 anni e essendo sempre in movimento non mi posso lamentare fino ad ora, certo era marcato a uomo, ora però si è aggiunto un cagnolino di 3 mesi e la situazione è leggermente deteriorata, devo passare alla marcatura a zona , in pratica mi siedo sul centrale e difendo la zona
saluti
 
Ultima modifica:
Top