Sostituzione Lampada Benq

manuelz

New member
Ciao a tutti, sul proiettore Benq mp515 si e accesa la spia lamp ma calcolando piu o meno le ore di utilizzo sono ben al di sotto della durata della lampada ho visto che c'e la porta rs232 e possibile fare dei test per capire se e la lampada bruciata oppure ci sono altri problemi al proiettore

la durata di una lampada e di circa 1500-2000 ore, dipende molto dalle accensioni che hai fatto e dalle temperature di esercizio ...il degrado aumenta anche se si sposta parecchie volte il proiettore. Se il VPR è spento e la spia LAMP è accesa restano pochi dubbi... suggerirei di mandarlo in assistenza per verifiche , se fosse ancora in garanzia.

il proiettore non veniva mai spostato, sulla ore son sicuro e circa anche delle accensioni, il proiettore e gia stato mandato assistenza in garanzia prima dello scadere del 2 anno, mentre guardavamo un film abbiamo sentito un botto dentro il proiettore e non si vedeva piu nulla poi ho staccato la spina di alimentazione ed stato poi spedito in assistenza, non saprei che guasto e stato riparato visto che an scritto riparazione in garanzia, l'unica cosa che ricordo e che nel menu le ore della lampada erano state resettate e da quello deduco che sia stata cambiata la lampada, ora il mio problema e capire se e il problema e la lampada oppure altro