Sostituzione Klipsh

Carlo c.a.

New member
Ciao a tutti, vorrei sostituire le mie klipsh rf 52 a causa del loro twiter troppo squillante, e vorrei sostituirle con dei diffusori che diano un suono più pulito, cristallino, equilibrato con una scena sonora più cristallina.

il badget è intorno alle 1000/1500€ da posare in una stanza da 12/15 mq, per un ascolto di musica rock per lo piu'.
Saranno collegate ad un ampli NAD c315bee.

Marley1 mi ha suggerito le CHARIO CIGNUS.

Me ne consigliate qualcun' altra?

Grazie a tutti

Per la precisione ti ho consigliato le Cignus perchè la tua richiesta nell'altro tread era:
"mi piacerebbe avere un suono piu' pulito, corposo con degli alti meno squillanti"
Non so cosa tu intenda per suono cristallino ma è una richiesta un po' diversa.
Le chario in generale hanno un suono caldo e avvolgente privo di asprezze.
Ci tenevo a precisare solo questo per evitare fraintendimenti.
:)

Se ne hai la possibilità ti consiglierei di andare a sentire le elac uni-fi u5. Anch'io ho cambiato le rf 62 per lo stesso motivo e le ho trovate molto piacevoli, (poi pero ho preso le kef r500 per una maggior raffinatezza)

mi consigliereste, se ce ne sono, dei diffusori proac magari di qualche anno fa, ricadenti al massimo 2000€?
Sono attirato da questo marchio

Le studio 140 sono davvero ottime, unica cosa da sapere è che il basso è generoso e credo che nella tua stanza otterresti della confusione

ci vedrei bene una monitor audio silver 6 non andrei oltre perchè il Nad è pochino limitato.. ottime le chario,proac tutto quello che avete citato ma dovresti cambiare anche l'ampli.

Grazie a tutti per i consigli!!!
In caso dovessi cambiare il nad, come ce lo vedete il Puccini 70? se no in alternativa?
un altra domanda: che diferenza cè tra, ad esempio, 93 db a 2,83 V/m e 93 db a 1W/m? riguardo i diffusori ovviamente