• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione hc3800 mitsubishi con nuovo proiettore, budget fino a 2000 euro.

Ciao a tutti, ho installato il tw7400 e ne sono complessivamente soddisfatto, miglior definizione percepita rispetto al hc3800, luminosità enorme ed intensità dei colori oltre allo zoom motorizzato che mi permette di avere uno schermo da 2.40m nel formato 2.35:1 e da 2m in formato 16/9 (ho una scala che impedisce dimensioni maggiori). Tra l'altro con lo stesso vecchio cavo da 12m adesso riesco a trasmettere a 12 bit 4 4 4 cosa impossibile prima. Probabilmente Epson ha una maggior sensibilità su hdmi. Domanda volendo mettere un telo per la proiezione il telo vinile per fotografia Bessel potrebbe andar bene? Grazie e buon proseguimento.

Ciao a tutti, ho installato il tw7400 e ne sono complessivamente soddisfatto, miglior definizione percepita rispetto al hc3800, luminosità enorme ed intensità dei colori oltre allo zoom motorizzato che mi permette di avere uno schermo da 2.40m nel formato 2.35:1 e da 2m in formato 16/9 (ho una scala che impedisce dimensioni maggiori). Tra l'altro c..........[CUT]

Felice che ti piaccia, secondo me è davvero un buon prodotto molto sottovalutato.

Per il telo vuoi usare un fondale per fotografia perché lo hai già o lo devi comprare?

Se la seconda Io ti consiglierei qualcosa di più specifico per la proiezione, di base puoi proiettare su qualsiasi superficie, ma chiaramente i risultati migliori li hai in base al tipo di superficie che usi (più o meno riflettente in base all'ambiente).

Io preferirei un telo grigio, che alza un po' i neri (e il contrasto in generale) e permette un maggior controllo della luce (in genere hanno un gain negativo intorno a 0.8), ma ovviamente scurisce leggermente la scena (quanto dipende dal telo), chiaramente il top sarebbe un alr ma il pazzo sale e devi rispettare i loro criteri di installazione.

Ci sono dei teli ALR cinesi su Aliexpress.it che non costano una follia ma per il momento non ne ho potuto vedere uno.
Stando alle caratteristiche i modelli della Yovanxer sembrano quelli che più si avvicinano ai Cinegrey.

Interessante .... fatto acquisto su AMZ.de ...voglio provarlo
Grazie

Io l'ho preso su eBay per provarlo (2x3m), non sembra male, ci sono alcuni video su youtube fatti da Jerome, che danno un idea degli effetti, sembra avere un maggiore assorbimento della luce rispetto al telo grigio che uso:

- https://m.youtube.com/watch?v=ttYKRgnjIZc

Più altre tre prove..... può essere una soluzione economica rispetto ad un telo di bassa qualità, ma ho il dubbio che ammazzi un po' troppo la luminosità peggiorando la visione di contenuti in hdr.

Si il telo fotografico della Bessel grigio, di cui Gerome ha fatto la "recensione" su PHC, curioso di vedere come vada, ma penso dai video che abbassi un po' troppo la luminosità....