• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sostituzione Epson TW9100

fabiobe

New member
Ciao, possiedo da qualche anno questo proiettore e lo utilizzo principalmente per vedere films da decoder SkyQ e da Nas Qnap TS543Be. Ho già un piede nel 4K e HDR ma ancora non lo sfrutto molto per mancanza di tali sorgenti in abbondanza.
Ho visto andare il TW9400 e sarebbe l'upgrade più naturale per me. Ho sempre avuto Epson e sono sempre stato soddisfatto. I budget è quello. Ho uno schermo Skyfix ad alto contrasto perchè utilizzo il proiettore in una sala non oscurata. Mi serve un pò di lens shift verticale e orizzontale perchè il proiettore non è installato nel centro dello schermo. Manca poco ad essere al centro, ma un pò serve.

Ho sentito parlare bene del Benq5700 e degli ultimi Optoma(questi però non hanno lens shift orizzontale).

Riprenderei Epson ma temo sia una macchina un pò superata.... ha 2 anni ormai....
O meglio se si comprasse bene potrei accettare il discorso, ma non a prezzo pieno.

In pratica come mi suggerite di muovermi?
Una volta avevo più tempo e mi leggevo tutti i forum... anche stranieri. Ora devo chiedere consiglio, ho poco tempo.
Grazie.
 
Io ti consiglierei di restare su Epson anche perché ha un ottimo servizio clienti, mi hanno sostituito pochi giorni fa un TW7100 che aveva problemi. Inoltre le lampade originali costano poco e si trovano facilmente direttamente dal sito Epson. Infine il TW9400 è un signor proiettore ed anche se non recentissimo ha tutto ciò che serve. Come ottica poi è nettamente superiore al benq sia come qualità che come funzionalità. Al limite attendi dopo le festività visto che in questo periodo i prezzi salgono.
Come puoi vedere dalla mia firma, ne ho due di proiettori Epson e sono entrambi davvero ottimi prodotti.
 
Ultima modifica:
Purtroppo nella fascia di prezzo attorno ai 2K non c’è molto o si va sull’usato oppure su un DLP...se la tua esperienza con EPSON è stata positiva ti consiglierei di andare a vedere il TW9400 di persona per renderti conto dei progressi fatti.
Se cerchi un occasione dovrai valutare un ex demo oppure un usato (poco usato) ne trovi anche nel ns. mercatino.
 
Purtroppo nella fascia di prezzo attorno ai 2K non c’è molto o si va sull’usato oppure su un DLP...se la tua esperienza con EPSON è stata positiva ti consiglierei di andare a vedere il TW9400 di persona per renderti conto dei progressi fatti.
Se cerchi un occasione dovrai valutare un ex demo oppure un usato (poco usato) ne trovi anche n..........[CUT]

Come dicevo il 9400 l’ho già visto andare ed è il mio upgrade naturale di 2 anni fá. Mi chiedo solo se valga ancora la pena di comprarlo a prezzo pieno visto che non ho mai visto ribassi seppure sia una macchina ormai vecchia. Ottima ma vecchia.
La vendessero scontata non avrei dubbi.
Certo se non si trova altro in quella fascia si prezzo la riprendo in considerazione.
Grazie
 
Se a distanza di due anni ho tenuto il prezzo significa che è una macchina tutt'ora valida e che continua a vendere inoltre mantiene il suo valore negli anni, cosa che torna utile in caso di vendita.
 
Top