Sostituzione diffusori scaffale

ciancio

New member
Buonasera a tutti,

è arrivato il momento di sostituire i diffusori del mio impianto. L'ampli a cui si andranno a collegare è un Magnat MA400.
Quando presi il Magnat lo avevo sentito suonare con le Dali Zensor 3 e il suono che ne risultava mi piaceva abbastanza ma ora sono fuori mercato e non si trovano così facilmente usate, un paio di Elac Debut B6 che non mi erano piaciute e un paio di Klipsch che all'epoca, mi erano sembrate troppo sbilanciate sugli alti (ampli nuovo? con i nuovi modelli dovrebbero essere meno "squillanti").

La mia situazione di ascolto è questa:
- stanza 4x4 mt
- posizionamento purtroppo rasente muro (max 10 cm, non ho ulteriore spazio)
- diffusori da scaffale in quanto a terra non posso metterle
- budget max 500 €
- musica ascoltata blues, rock, funky, soul, hip hop, rnb.
- sorgente: per ora solo vinile, un vecchio technics che prossimamente sostituirò, ma è un'altra puntata.

Qualcuno ha dei consigli? Ho provato anche a cercare degli accoppiamenti su internet ma non ho trovato molto.

Grazie

ciao, so che non cìentra niente ma qualcuno saprebbe dirmi come si apre un nuovo argomento nel forum? non ci capisco nulla
grazie

Buonasera a tutti,

è arrivato il momento di sostituire i diffusori del mio impianto. L'ampli a cui si andranno a collegare è un Magnat MA400.
Quando presi il Magnat lo avevo sentito suonare con le Dali Zensor 3 e il suono che ne risultava mi piaceva abbastanza ma ora sono fuori mercato e non si trovano così facilmente usate, un paio di Elac De..........[CUT]

Ciao
proprio le DALI Zensor 3 sono tra quelle che risentono meno della vicinanza della parete (te lo dico perche io le ho avute ed erano posizionate a 10 / 15 cm dalla parete di fondo e un 20ina di cm da quelle laterali .
Il suono era sempre abbastanza equilibrato , mentre con altri modelli , esempio MORDAUNT SHORT , sia le AVANT che le MEZZO ,da stand,il suono tendeva a gonfiare sulle medio basse.
Il problema è a trovarle .

ciao, so che non cìentra niente ma qualcuno saprebbe dirmi come si apre un nuovo argomento nel forum? non ci capisco nulla
grazie

Ciao
quando sei nel forum principale , in base all'argomento che devi trattare , il alto a sinistra trovi "nuova discussione" con un + accanto. L'importante che sia pertinentel all'argomento indicato a chiare lettere.
Saluti