• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione diffusori Bowers&Wilkins 706s3

Frama79

New member
Ciao, come da titolo vorrei sostituire dei diffusori BW 706 s3 che apprezzo molto, ma che ultimamente trovo troppo affaticanti, soprattutto con alcuni album e strumenti (chitarra e piano). Ho un ampli Marantz model 40n in una stanza di 12 mq, e vorrei andare ad ascoltare Dynaudio evoke 20 o special 40, Kef R3 meta, Proac DB3. I diffusori sarebbero a 35 cm dalla parete di fondo e 70 cm dalle laterali. Quale potrebbe essere migliore tra le possibili sostituzioni? Altre proposte nella fascia di prezzo? Grazie mille

Secondo me proac e dynaudio anche se sono opposte come suono potrebbero essere quelle più raffinate forse le Special potrebbero essere più equilibrate avendo anche un woofer migliore il tweeter esotar e una garanzia.

Se ti piace un suono più pieno in basso allora Proac e la soluzione.

Tieni anche presente la differenza di prezzo le special40 e la db3 sono le più costose, in teoria con componenti migliori

Secondo me proac e dynaudio anche se sono opposte come suono potrebbero essere quelle più raffinate forse le Special potrebbero essere più equilibrate avendo anche un woofer migliore il tweeter esotar e una garanzia.

Se ti piace un suono più pieno in basso allora Proac e la soluzione.

Tieni anche presente la differenza di prezzo le special40 e la db3 sono le più costose, in teoria con componenti migliori
Grazie mille, le special 40 in particolare mi interessano molto, ma proverò ad ascoltare anche le proac

Secondo me tutti i nomi potrebbero andar bene. Mi sento di aggiungere due cose:

- eviterei le Proac con tw ribbon, con cattive incisioni potrebbero comportarsi come le b&w. Molto equilibrato invece il tw proac a cupola morbida.

- Dynaudio e Proac hanno notoriamente bisogno di ampli con molto controllo in basso. non ho ascoltato quel marantz ma ho qualche dubbio… non sembra invece che kef abbia queste esigenze:

Secondo me tutti i nomi potrebbero andar bene. Mi sento di aggiungere due cose:

- eviterei le Proac con tw ribbon, con cattive incisioni potrebbero comportarsi come le b&w. Molto equilibrato invece il tw proac a cupola morbida.

- Dynaudio e Proac hanno notoriamente bisogno di ampli con molto controllo in basso. non ho ascoltato quel marantz ma ho qualche dubbio… non sembra invece che kef abbia queste esigenze:
Ti ringrazio molto, metti a fuoco un mio dubbio, ovvero che il Marantz sia più adatto a Kef che a Dynaudio e Proac. Ho letto su diversi forum che con il model 40n sono stati pilotati diffusori anche difficli, però nei forum dedicati a Dynaudio o Proac vedo che in pochi usano marantz. Ho provato a migliorare l'acustica della stanza con tappeto, tende, posizionamento dei diffusori, qualcosa è sicuramente migliorato, ma mi rendo conto che le BW sono probabilmente troppo brillanti per me.
Delle Kef ho paura (da una mia demo passata sulle LS50 wireless) che siano un po' troppo analitiche per il suono che cerco, spero che gli ascolti sciolgano i miei dubbi

Ultima modifica: