Anthem fino a pochissimo tempo fa "gravitava" soltanto nella fascia più alta del mercato, con i pre e finali Anthem Statement... nel momento che ha deciso di lanciarsi nella fascia più "media" e "medio-alta" (parliamo comunque di prezzi tra i 1000 e i 2500€) del mercato - per intenderci quella dove si danno delle gran mazzate Onkyo, Marantz, Denon, Yamaha e compagnia bella - ha avuto un'intuizione, secondo me vincente: risparmiare su tutto ciò che è superfluo (connettività wi-fi, ottanta entrate/uscite hdmi...) e si è concentrata sui due aspetti in cui un sintoampli dovrebbe eccellere, ovvero la qualità audio e il sistema di calibrazione.
Sulla qualità audio, si va ovviamente molto a gusti personali, quindi non posso far altro che consigliarti di ascoltarli... per quel che riguarda invece il sistema di calibrazione, il sistema ARC proprietario di Anthem è un paio di passi avanti rispetto ai vari Audissey, YPAO e compagnia danzante, e il risultato in un ambiente living si sente parecchio.
Detto questo, mi dileguo perchè rischio di passare per fanboy di Anthem, ma non posso fare a meno di consigliarla, soprattutto nella fascia di prezzo intorno ai 1200€ dove c'è l'MRX-300 che secondo me è il vero gioiellino della serie...
Chiaro, se uno è interessato ad avere 6 HDMI IN, 2 HDMI OUT, la possibilità di pilotare il sintoampli con il cellulare e l'interazione con il forno a microonde, è meglio che guardi altrove... se vuole un ampli solido, con una ottima sezione pre e una dignitosissima capacità di pilotaggio, almeno un'occhiata agli Anthem dovrebbe darcela...