Sostituzione Denon PMA560

iname1030

New member
Ciao a tutti,
il riutilizzo di un impianto da tempo messo da parte (consiglio giradischi, https://www.avmagazine.it/forum/91-...ale-solo-giradischi-quot?p=5252924post5252924)
mi porta ora a chiedere consiglio per l'amplificatore in quanto il Denon PMA 560 dopo un po emette suoni tipo clak-clak (sembra il suono del movimento del selettore o del pulsante di accensione) interrompendo /abbassando l'audio anche se sucessivamente lo riemette. Per il badget sarei intenzionato verso un Denon PMA 600E ma mi sorge il dubbio se, questo, abbia adeguate caratteristiche di "potenza" per una coppia di Dynaudio MSP110. Aggiungo, scusate, se mi poteste indicare cortesemente anche il tipo cavi adatti per la lunghezza 1,5 mt l'uno.
 
non conosco l'ampli, e neppure i diffusori, ma la domanda che mi porrei inizialmente è: come si accoppia questo amplificatore con i miei diffusori? qual è il suono risultante da questa accoppiata?
 
@uncletoma: non capisco perchè rispondere ad una domanda con una domanda. Comunque: i diffusori sono sicuramente particolari e per almeno 35 hanno soddisfatto il proprietario con il PMA 560. Resta la richiesta di un consiglio/indicazione/confronto.
 
Il modello corrispondente al tuo attuale in termini di potenza sarebbe il PMA-1700NE…che ho ascoltato personalmente e va molto bene nella sua fascia di prezzo. E’ completo di tutto e sarebbe a mio avviso il primo suggerimento visto che ti piace il timbro della casa. Il PMA-600 NE ha circa 40W su Ohm i 70W dichiarati sono su 4 Ohm… dubito riesca a restituire completamente il volume di ascolto e non impastare il suono nei pieni.
 
Il modello corrispondente al tuo attuale in termini di potenza sarebbe il PMA-1700NE…che ho ascoltato personalmente e va molto bene nella sua fascia di prezzo. E’ completo di tutto e sarebbe a mio avviso il primo suggerimento visto che ti piace il timbro della casa. Il PMA-600 NE ha circa 40W su Ohm i 70W dichiarati sono su 4 Ohm…..........[CUT]

Grazie per la precisa risposta "ellebiser", purtroppo è fuori disponibilità; "provo" a chiedervi se vi sia un 'alternativa attorno ai
500 euro ?
 
Intono i 500 euro devi cercare nell'usato , se il tuo attuale amplificatore ti piace proverei a vedere se con un buon prodotto antiossidante per circuiti si rivolve il problema del rumore , ho un vecchio amplificatore e ogni tanto lo devo fare.

possiedo sia il Denon PMA 600NE che diffusori della Dynaudio , il primo lascerei proprio stare (concordo con le conclusioni di questo video) , per le seconde con un budget simile al tuo qualche anno fa ho preso un amplificatore Atoll In 50 SE e secondo me era un combinazione interessante ora che con il nuovo modello signature i costi sono praticamente raddoppiati è sicuramente diminuita la convenienza.

ciao
Luca
 
@iname1030

Ho avuto in passato un Denon entry level, di cui non ricordo più la sigla. Non ho ascoltato le tue dynaudio.
Con un budget di 500€, se si può fare a meno del telecomando, vedo un densen b100 su subito che suona e pilota come un integrato di fascia alta. Per rendere l’idea, lo trovo notevolmente superiore per equilibrio e piacevolezza di ascolto al Nad s300/gryphon tabù.
 
@uncletoma: non capisco perchè rispondere ad una domanda con una domanda. Comunque: i diffusori sono sicuramente particolari e per almeno 35 hanno soddisfatto il proprietario con il PMA 560. Resta la richiesta di un consiglio/indicazione/confronto.
non ho risposto a una domanda con un'altra domanda, ma ti ho fatto notare che la domanda giusta sarebbe stata un’altra :)
e, si, concordo e con chi ri consiglia di provare, e anche chi ti consiglia il mercato dell'usato :)
 
Mi riallaccio al post di Luca che consigliava l’Atoll IN 50 che ho ascoltato proprio a casa sua ed è un amplificatore molto valido.
Ne trovi uno usato da Spinelli a Mi per soli 400€, un pensiero lo farei.
 
Top