Sostituzione del riproduttore multimediale MED8er600X3D

ronfa

New member
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio circa l'eventuale sostituzione del mio attuale riproduttore multimediale che è il MED8er600X3D. Purtroppo alcuni formati non vengono più letti oppure non si sente l'audio.

Le esigenze sono basiche, riprodurre contenuti video da HD USB esterno (detti contenuti sono essenzialmente video di vari formati es. mkv, ma non vado oltre perchè di codec, di frame rate ci capisco poco, la dimensione di detti file non è quasi mai superiore ai 4 Gb); il tv è un normale Philips HD.

Ho provato con un Tv box android (MI BOX S) come pure il Raspeberry con LibrelELEC, ma non sono semplici per lei nell'utilizzo, poi c'è il problema dell'HD esterno, che il Raspberry ad esempio non alimenta direttamente in modo soddisfacente.

Vi chiedo gentilmente quale apparato potrebbe essere sostituito il mio attuale lettore, anche perchè la "padrona" della televisione è la sposa!

Suggerimenti?


Grazie dell'attenzione.
 
E' una PHILIPS 37PFL7805M. Per il momento non abbiamo intenzione di sostituirla, almenochè non muoia nei prossimi giorni.
 
Hai provato il MI BOX S con plex ?

più semplice che kodi o plex non esiste, è come usare netflix.

37PFL7805M ha il player DLNA potresti usare quello con un server DLNA su PC tipo: windows media player, serviio, plex, emby.
 
#OVIMAX, grazie per il riscontro e tanta carne al fuoco!
L'applicazione plex, non l'ho provata (non ci ho neppure pensato). Farò la prova.
Ho un NAS Qunap TS-112 (pure lui vecchio) dove appoggio i contenuti multimediali che all'occorrenza utilizzo come server DLNA. Il tv è troppo vecchio, non è reattivo a questo tipo di comandi.
Potrei utilizzare il MED8er600 con la lan, anzichè con HD esterno.
Da provare con quale file che fa i capricci.
Tieni presente che i film li guardo tramite SkyQ con le app. Netflix o Prime.
Salut
 
Top