• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Sostituzione coppia mid woofer diffusori autocostruiti 2 vie monacor

  • Autore discussione Autore discussione Sepp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sepp

New member
Messaggi
249
Località
Isola Trinacria
Come da titolo devo acquistare a breve nuova coppia woofer per sostituire gli attuali IMG STAGE LINE SP-8/150PA.
I diffusori da pavimento hanno 15 anni ed all epoca ho puntato su un modello non troppo costoso pagando pesantemente su resa e qualità del prodotto.
Accoppiati al dt400 questi mediocri mid in realtà non mi hanno mai soddisfatto ma solo oggi ho la possibilità di sostituirli con qualcosa che sia qualitativamente adeguato al tweeter.
La scelta è ricaduta sul SPH-200KE anch esso mid woofer e soprattutto stessa marca dei tweeter ed entrambi number one monacor.
Non avendoli mai ascoltati chiedo se qualcuno li conosce, anche se qualitativamente dovrebbe separali un abisso dai SP-8/150PA.

Pensate possano esserci controindicazioni nell accoppiamento? se si quale sarebbero le alternative?
 
Ciao dovrai mettere mano al crossover e bisognerà controllare se vanno bene i volumi e gli accordi(se reflex) del mobile.
 
ciao la cassa è pneumatica,

sul cross all epoca realizzai un 2° ordine 3k Butterworth che vorrei mantenere, da modificare in caso di problemi.
Sui volumi il diffusore ha le seguenti misure 85x25x35
 
Top