Sostituzione cinghie Pioneer CT-900S

Jnet

New member
Ciao a tutti, nel rimettere in sesto il mio vecchio (vintage) impianto mi sono reso conto che le cinghie del Pioneer CT-900S sono diventate una sorta crema molto appiccicosa! L'apparecchio si avvia correttamente ma resta in "Wait", tutti i motorini, almeno quelli visibili ad occhio, sembrano andare senza problemi.
Il meccanismo e la struttura sembrano abbastanza complessi e vorrei evitare il fai da te anche se l'idea un pò mi stuzzica...
Avete qualche consiglio in merito? Considerando che il set di cinghie si trova intorno ai 20€ secondo voi è cosa fattibile o meglio evitare? Qualcuno ha già avuto modo di intervenire su una macchina simile? E se si è da impazzire vero??? :D
Più o meno sapreste dirmi indicativamente che costo potrebbe avere la sostituzione da un professionista?
Grazie.

Alla fine ho deciso di portarla da un tecnico per la sostituzione delle cinghie ed una revisione generale. Mi ha fatto un preventivo di circa 90€ (cinghie comprese). Ovviamente gli ho detto di procedere... Prezzo onesto secondo voi?
Grazie