Sostituzione centrale

Vi aggiorno velocemente....

Ho fatto upgrade del sinto...vedi firma....e ieri sera ho fatto la prima calibrazione con 5 punti di misura...stasera se riesco mi allego i miei grafici...

il suono del centrale attuale continua a sembrarmi cupo....dopo aver calibrato l'impianto (ma anche prima avevo ottenuto un risultato simile) dal menù ho escluso il centrale....beh che dire...finalmente i dialoghi erano chiari e ben comprensibili anche durante gli effetti del BD....

A tal punto mi viene un dubbio....che il centrale non sia a posto...oppure che il collegamento bi-wiring fatto con un quadripolare (non ricordo che marca/modello) che non ha trefoli ma un unico cavo di rame nn sia corretto...in firma trovate il mio centrale ovviamente..

Fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie
 
Perfetto.
Comunque ponticelli si o ponticelli no, non stare ad impazzire, imho levali e basta. Non servono più di tanto, soprattutto per il canale centrale.
 
Allora ho fatto il collegamento come suggerito mettendo i fili (come fosse un bipolare) ai morsetti superiori del centrale e ponticellando a +22dB con quelli inferiori.... FINALMENTE SENTO I DIALOGHI IN MANIERA DECENTE....non voglio dire ottimale...rimane quel diverso timbro rispetto alle front..ma almeno anche a bassi volumi si capisce meglio il parlato....

Nei prossimi giorni firarò calibrazione con ARC e vediamo se otterrò ulteriori miglioramenti...

Un giorno però mi vorrò togliere lo sfizio delle nuove klipsch serie RP....magari proprio partendo dal centrale...che ne pensate...oppure le paradigm.....???
 
Io ho ascoltato le Paradigm Montior 9, 7 e relativo centrale Center 3 pilotate da un Anthen 1120.
Che dire, per me sono perfette in ambito HT. Mi ha stupito soprattutto il centrale. Un bel 3 vie molto realistico, preciso e massiccio.
Infatti è la serie che acquisterò verso fine anno in abbinata all'MRX 720
 
Ultima modifica:
Cercherò di andare ad ascoltare le paradigm e le klipsch per capire le differenze.....

Ancora una piccola domanda sul mio centrale...per rendere ancora leggermente meno cupo il suono cosa ne dite se invece di tagliare a 80Hz come da suggerimento ARC taglio a 100 o 120?
 
oK ma devo fare questo tentativo partendo dai risultati ARC? Non è che poi l'equalizzazione perde in efficacia?
 
Non perdi niente, tramite telecomando vai sul menu bass management e modifica il centrale, fai una prova con 90Hz poi con 100Hz eccetera.
 
Ragazzi...piccolo aggiornamento...con il centrale in firma supportato dal nuovo vecchio finale e con Anthem è tutta un'altra cosa...non perfetta ancora ma sicuramente molto migliorata...il prossimo step sarà il cambio del front....penso con Klipsch RP260F+RP440C ( o RP450C) oppure con R28F+R25C....

ASpetto le vostre impressioni....
 
Top