• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sostituzione cavi?

Tsigalko

New member
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo impianto home theatre 5.1 e sabato scorso ho effettuato l'installazione.
Per i collegamenti ho acquistato questi cavi, ma avendo ampiamente sottovalutato la metratura necessaria, per non dover fare un nuovo ordine e aspettare ulteriori giorni, ho deciso di completare i collegamenti delle ultime due casse con dei semplici cavi che avevo a disposizione, che non sono specifici per impianti audio ma sono i classici cavi in rame 1x2,5mm.

Ad un primo ascolto, devo dire che non sono riuscito a notare differenze tra i diffusori e mi sembra che il suono sia ottimo, ma non so se utilizzando questo tipo di cavi posso andare incontro a qualche problema... che ne pensate? Meglio cambiare?

non sono specifici per impianti audio
Non esistono cavi "specifici per impianti audio" esistono cavi per trasportare tensioni e correnti alternate senza introdurre perdite significative come fanno appunto i cavi che hai adoperato tu.
devo dire che non sono riuscito a notare differenze tra i diffusori
Tutto normale, nessun problema.